PlayStation 4 Pro, l'upgrade 4.50 è super: HD esterni, boost mode e wallpeaper

04 febbraio 2017 ore 23:59, Micaela Del Monte
#Sony ha annunciato che è al via oggi la fase di beta dell'#aggiornamenti di sistema #4.50 per la sua console #PlayStation4, che introdurrà numerose novità. Tra le nuove opzioni disponibili è stata individuata dagli utenti di NeoGAF una modalità boost che consentirebbe di incrementare le prestazioni di quei giochi che non sono stati ottimizzati per PlayStation 4 Pro. Ma tra le novità più interessanti c'è sicuramente anche quella che prevede la possibilità di utilizzare (finalmente) degli hard disk esterni per l’archiviazione. Andiamo a scoprire in dettaglio tutte le nuove feature:

PlayStation 4 Pro, l'upgrade 4.50 è super: HD esterni, boost mode e wallpeaper
Supporto per gli Hard Disk Esterni
Finalmente, arriverà il supporto per gli HDD esterni, che potrete collegare alla console mediante USB 3.0. Una volta fatto, potrete servirvi della vostra unità di archiviazione esterna per installare giochi, applicazioni e DLC, anche quando la capacità dell'HDD della vostra console è esaurita. Sarà anche possibile trasferire giochi e app già installati nella console, spostandoli sulla memoria esterna. Saranno supportati hard disk esterni fino ad una capacità massima di ben 8 TB. Considerando che il modello standard di PS4 ha un'archiviazione pari a soli 500 GB, siamo ben felici di questa scelta da parte di Sony, che dovrebbe soddisfare i giocatori che acquistano molto in digitale.

Modalità Boost per PS4 Pro
La modalità Boost di PlayStation 4 Pro è sicuramente ancora in una fase sperimentale. Secondo la descrizione, attivandola i giochi non ottimizzati per questa console dovrebbero ricevere un miglioramento nel framerate, con ovvi benefici per il gameplay. Si sottolinea tuttavia che se il software dovesse dare problemi è consigliabile disattivare la modalità

Wallpaper personalizzati
A prescindere dai temi scaricati, potrete finalmente importare un vostro screenshot, catturato durante una fase di gioco, come sfondo della schermata home della console. Potrete anche modificarlo mediante la modalità foto di SHAREfactory per abbellirlo e renderlo più affine ai vostri gusti.

Aggiornamento per il Quick Menù
Il Quick Menù in-game introdotto con l'aggiornamento 4.00 occuperà meno spazio sul televisore e consentirà, anche mentre si gioca, di creare party senza abbandonare l'applicazione.

Aggiorna il tuo stato di PSN
Potrete postare direttamente sul feed delle attività del vostro profilo PSN, proprio come fate su Facebook o Twitter. Potrete inserire testo, taggare i vostri amici o condividere sulla community PlayStation le immagini che avete catturato.

Supporto ai Blu-Ray 3D per PS VR
Potrete ora vedere i Blu-Ray 3D in un 3D stereoscopico grazie a PlayStation VR.
caricamento in corso...
caricamento in corso...