Il testamento di Fede: "Niente funerali e cremazione". Messaggio a Silvio

06 ottobre 2017 ore 13:44, Americo Mascarucci
"Niente funerali e cremazione. La notizia della morte dovrà essere divulgata dopo una settimana". Sarebbero queste le ultime volontà messe nero su bianco dall’ex direttore del Tg4 Emilio Fede intervistato da Radio Cusano Campus. Il giornalista per molti anni in Rai dove ha ricoperto l’incarico di direttore del Tg1 e poi volto storico di Mediaset, ha detto di sentire molto vicina la sua fine, al punto da aver trascorso la notte a redigere il proprio testamento.
Il testamento di Fede: 'Niente funerali e cremazione'. Messaggio a Silvio

LE ULTIME VOLONTA'
Fede lascerebbe scritto in particolare di non desiderare funerali: "Voglio che si sappia che sono morto una settimana dopo l’accaduto perché non devono esserci ipocriti che piangono lacrime di coccodrillo". 
Nessuna sepoltura inoltre: "Vorrei essere cremato e vorrei, se possibile, far disperdere le mie ceneri nel mare di Capri". 
Non solo, Fede si sarebbe scritto già il proprio necrologio: "Grazie di tutto, Emilio Fede". Sarà vero?
C’è chi si diverte a darsi morto e chi, come nel caso di Fede, sembra divertirsi a divulgare il proprio testamento? Forse un modo per esorcizzare la paura della morte? Una morte quella desiderata da Fede che sembra assomigliare tanto a quella di Moana Pozzi. Anche il suo decesso fu annunciato dopo giorni, anche lei si fece cremare con dispersione delle ceneri in mare. Al punto che sono poi sorte leggende sul fatto che Moana in realtà non sia mai effettivamente morta e viva ancora dopo aver cambiato identità” 

MESSAGGIO A BERLUSCONI
Tuttavia non è mancato un pensiero per l’amico di sempre Silvio Berlusconi, nonostante le vicende degli ultimi tempi che hanno portato alla rottura. Anche per lui Fede avrebbe scritto una lettera. 
Il giornalista, seppur come da lui rivelato "prossimo alla fine", non rinuncia ad una puntina di gossip sullo stato dei rapporti fra Silvio e Francesca Pascale. "Se c’è una persona felice e contenta quella è sicuramente Francesca - rivela Fede - Ha lasciato Arcore perché ormai Arcore è il centro politico di Forza Italia e del suo leader Berlusconi. Pascale e altri eventuali ospiti diventano un problema. So che Francesca ha una bellissima casa che il Presidente Berlusconi le ha donato, una casa bellissima poco distante da Arcore". 

#fede #morte #testamento

caricamento in corso...
caricamento in corso...