iPhone 8, nuovi schemi e problemi di produzione: le novità del giorno

07 aprile 2017 ore 20:32, Micaela Del Monte
Ormai praticamente ogni giorno arrivano novità e indiscrezioni su quelli che saranno i prossimi smartphone in arrivo. Questa volta sotto i riflettori è finito il futuro gioiellino della Apple, ovvero l'iPhone 8. Secondo alcune fonti infatti quella dello schermo curvo OLED non dovrebbe essere l'unica novità in programma. 

iPhone 8, nuovi schemi e problemi di produzione: le novità del giorno
GLI SCHEMI
Nelle ultime ore è infatti cominciato a circolare in rete uno schema che potrebbe presumibilmente essere quello del prossimo melafonino. A dire la verità lo schermo curvo non appare negli schemi che mostrano comunque la sparizione del tasto Home. Le antenne risultano posizionate all’esterno che corrono lungo tutto il perimetro, richiama alla memoria iPhone 4 e iPhone 5.

Sparisce come detto il tasto Home come più e più volte indicato nelle innumerevoli voci, per lasciare spazio a un pannello frontale tutto dedicato al display o quasi. In alto è visibile uno spazio ristretto con i tradizionali fori per videocamera, microfono e sensori. Sul retro, poco distante dal logo Apple, il doppio modulo fotografico che invece di essere disposto in orizzontale come in iPhone 7 ha uno sviluppo verticale. Sono invece completamente assenti lo schermo curvato ai bordi e la forma a goccia dello chassis, due caratteristiche più volte indicate nelle anticipazioni. Diversi mesi fa per iPhone 8 era indicato un display edge to edge con curvatura simile se non addirittura superiore a quella dei Galaxy, mentre più di recente è stato previsto un vetro 2.5D con curvatura leggera, come già visto anche nelle generazioni iPhone 6 e iPhone 7. Nel momento in cui scriviamo il presunto schema di iPhone 8, segnalato da AppleInsider, è generalmente accolto come un falso ma è ancora presto per formulare giudizi definitivi. È certo che ne sentiremo ancora parlare nei prossimi giorni si spera con più dettagli a disposizione. 

L’immagine arriva dal social network cinese Weibo e non sappiamo se sia originale. Non sappiamo se sia uno schema proveniente da una fabbrica cinese, di uno schizzo di un buontempone o semplicemente di un prototipo. Per saperlo dobbiamo attendere l’arrivo di altri schemi.

IPHONE 8 IN RITARDO
Secondo alcune fonti poi la produzione, e quindi la presentazione, del nuovo iPhone potrebbe ritardare di qualche mese. Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale asiatico Economic Daily News, Apple potrebbe ritardare l'uscita dell'iPhone 8 a causa di alcuni problemi di produzione. Ricordiamo che la presentazione dell'iPhone 8, prevista in concomitanza con l'annuncio dei nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus, è attesa per il mese di settembre. Con queste ultime news però non è chiaro se verrà rimandata anche la conferenza di presentazione o se i ritardi si riferiscono solo alla data di uscita nei negozi. 
iPhone 8, nuovi schemi e problemi di produzione: le novità del giorno


caricamento in corso...
caricamento in corso...