Apple punta tutto su iPhone 8: più touch, 3D e senza fili per la ricarica

07 marzo 2017 ore 9:55, Andrea De Angelis
La porta Usb, lo schermo curvo. Niente fili. Insomma, una sorta di rivoluzione firmata Apple. Cresce più che mai l'attesa per l'iPhone 8, anche perché, come dicono nei corridoi alcuni addetti ai lavori, il predecessore non ha mostrato grandissime novità rispetto a quello che a sua volta lo precedeva. Tradotto: visto che l'iPhone 7 non è stato rivoluzionario rispetto al "6", tanto vale aspettare il prossimo. Da qui l'impennata di indiscrezioni, rumors e anticipazioni su quello che sarà un vero e proprio tormentone per gli amanti degli smartphone. Sono però lontani, attenzione, i tempi in cui contava prevalentemente l'estetica. Anche l'occhio vuole certamente la sua parte, ma musica, foto e memoria sono sempre più fattori fondamentali nella scelta di un "telefono intelligente". 

Apple punta tutto su iPhone 8: più touch, 3D e senza fili per la ricarica
RICARICA SENZA FILI
Gli utenti attendono con ansia la ricarica wireless. Si tratta di un vecchio sogno di Steve Jobs: il telefono liberato dalla schiavitù del cavo alimentatore per la ricarica. Brutte notizie però sul fronte del prezzo: sembra infatti che il nuovo prodotto finirà sul mercato a quattro cifre. Davvero tanto, certo, ma c'è chi fa notare come la differenza sostanziale rispetto alle "vecchie edizioni" sia comunque bassa in termini percentuali. 

TELECAMERA 3D E DESIGN
Lo schermo cresce, anche perché sono tanti gli utenti che cercano un telefono "più grande" così da non dover portare con sé sia tablet che smartphone. Per questo si potrebbe arrivare a cinque pollici e otto, praticamente a un passo dai sei di cui si parla da tempo, ma che creerebbero problemi a livello di "tasca" (soprattutto agli utenti di sesso maschile, spesso sprovvisti di borsa al seguito). Insomma, niente male per uno smartphone questi 5,8 pollici. Così come a livello di design dovrebbe sparire il tasto home, stile Huawei per intenderci. Infine si parla anche di una telecamera 3D capace di riprendere una scena in modo da poterci sovrapporre immagini sintetiche, creando così un potente strumento per la realtà aumentata. Insomma, la rivoluzione è veramente vicina.

#iphone8 #apple #smartphone 
caricamento in corso...
caricamento in corso...