LG G6 con super-schermo "Full Vision" per tornare grande (a Barcellona)

08 febbraio 2017 ore 9:31, Micaela Del Monte
Quest'anno il World Mobile Congress sarà davvero affollato di prodotti. L'ultima ad aver inviato gli inviti per la presentazione al WMC 2017 è stata infatti l'LG che presenterà il prossimo 26 febbraio a Barcellona il suo ultimo gioiellino: il G6. Un comunicato pubblicato sul sito coreano conferma il nome dello smartphone e la presenza dello schermo Full Vision da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Nel frattempo giungono altre indiscrezioni sulle date di commercializzazione.

LG G6 con super-schermo 'Full Vision' per tornare grande (a Barcellona)
Dall'invito alla presentazione è evidente anche che saranno presente features che consentiranno di utilizzare una sola mano per la gestione del dispositivo, molto probabilmente del tipo che è apparso per la prima volta sul Galaxy Note 3 che riduce completamente l'interfaccia.

Completano le caratteristiche tecniche 4GB di RAM, 32GB di ROM con espansione tramite microSD con capacità fino a 200GB, una doppia fotocamera posteriore da 16MP con quella anteriore da 8MP, sensore di impronte, resistenza all'acqua e alla polvere con certificazione IP68 o forse IP69. La batteria non sarà rimovibile, la sua capacità non è ancora nota e nessuna informazione è trapelata in merito. Considerando la dimensione del G6 e un display con una risoluzione tanto elevata, la batteria dovrebbe essere da almeno 3000 mAh.

Evleaks fa trapelare tramite il suo account Twitter la data di lancio presunta. Il 9 marzo sarà in vendita in madre patria e un mese dopo, il 7 aprile, si troverà sugli scaffali, fisici e virtuali, degli USA che dovrebbe coincidere con il lancio globale per cui anche per l'Italia. Informazioni e rumors sul prezzo non ne abbiamo, ma è quasi certo che presenterà costi in linea con quelli dei predecessori nel momento del lancio.

caricamento in corso...
caricamento in corso...