Amici 16, Morgan sbatte la porta: le polemiche, dai sermoni ai bimbiminkia

10 aprile 2017 ore 13:54, Americo Mascarucci
Morgan ancora nella bufera. Maria De Filippi sabato scorso 8 aprile nella terza puntata del serale di Amici 16 ha dovuto parare i colpi sferrati dal maestro della squadra bianca all'indirizzo del pubblico in sala con il quale, va detto, non ha mai legato. Morgan si sa è molto impulsivo e non riesce a trattenere la rabbia, così ecco che in un momento di ira si è rivolto agli spettatori definendoli "bimbiminkia". Fischi, boati, urla e i giudici che naturalmente non hanno potuto fare a meno di evidenziare come ogni sabato si finisca sempre di più con il parlare delle polemiche di Morgan piuttosto che della qualità dei concorrenti in gara.
Amici 16, Morgan sbatte la porta: le polemiche, dai sermoni ai bimbiminkia

LA POLEMICA
Ma cosa è successo? Perché Morgan ha litigato col pubblico? Il cantante stava per esibirsi con Mike, Thomas e Shady in un pezzo di Freddie Mercury quando una spettatrice lo ha interrotto. Morgan, che stava spiegando il significato della canzone "These are the days of our lives", insolentito dalla donna le ha urlato contro: "Bimbaminkia, non lo spiego. Grazie alla bimbaminkia non spiego. Non facciamoci corrompere dagli ignoranti. Quando Freddie Mercury ha scritto questa canzone sapeva che stava per morire. Non è drammatica ma malinconica". 
A quel punto dalla giuria è intervenuto Marco Bocci il quale ha accusato Morgan di oscurare con le sue continue polemiche le esibizioni dei concorrenti della sua squadra: "Quello che dici non ha senso, voi non volete l'approfondimento, vi disturba contestualizzare - ha replicato Morgan- Voi volete casualità. Il problema di base lo dimostra questo pubblico, sono bimbiminkia. Tutti loro vi chiamano bimbiminkia, io ve lo dico in faccia, bimbiminkia". Insomma benzina sul fuoco.
Maria De Filippi ha provato a calmare le acque cercando di giustificare Morgan invitando il pubblico a comprendere il suo sfogo provocato dall'esasperazione, ma inutilmente.
E adesso pare  che addirittura nel corso della prossima puntata, quella del 15 aprile, Morgan possa sbattere addirittura la porta. Infastidito dalle continue critiche dei giurati e dagli attacchi della collega Elisa che guida la squadra avversaria Morgan lascerebbe addirittura lo studio e il programma. 
In questo modo finirebbe così un contrastato rapporto che in queste prime tre puntate ha visto Morgan al centro di pesanti critiche, solo contro tutti, difeso soltanto da una De Filippi che però sabato scorso è sembrata non nascondere l'imbarazzo per gli attacchi verso il pubblico. 

I PRECEDENTI
Già dalla prima puntata, contro Morgan si erano scatenate le polemiche social soprattutto per i continui sermoni che il cantante aveva messo in scena all'esordio di Amici 16. I commenti contro di lui non erano stati proprio lusinghieri.
"le parole di Morgan. Morgan meglio quando faceva il giudice. Ogni volta non possiamo fare poemi #amici16":
"Pipponi di Morgan VS pipponi di Ermal Meta #amici16":
"Morgan è troppo egocentrico! #amici16"
"L'unica cosa per cui Morgan sarebbe eccellente è il ruolo del conte Olaf in una serie di sfortunati eventi" ecc. 
Ma non era finita qui, perché poi Morgan era stato criticato anche per alcuni giudizi definiti fuori luogo rivolti ai suoi stessi allievi:
"Vedo in questi giovani un sacco di pressapochismo. C’è chi si lamenta delle canzoni che assegno senza rendersi conto che gli sto facendo un favore. Michele Merlo per esempio, mi ha detto che dei Pink Floyd non se ne fa nulla e avrebbe preferito cantare il suo inedito. In più vuole essere chiamato Mike Bird. Ma si rende conto?".
Insomma una polemica dietro l'altra. Una situazione che a questo punto sembrerebbe non lasciare aperta altra porta che quella di mollare il programma da parte di Morgan.

#morgan #amici16 #polemiche

caricamento in corso...
caricamento in corso...