C'è LG G6 nell'uovo di Pasqua: ultime novità e prime offerte

11 aprile 2017 ore 9:34, Micaela Del Monte
LG ha sorpreso tutti e ha "regalato" il suo G6 anche agli italiani. Ovviamente si parla del fatto che il nuovo smartphone non sarà disponibile soltanto in Oriente ma che, anzi, è già arrivato nel giro di pochissimi giorni arriverà anche nel nostro Paese ma anche in tutta Europa, Nord America, Centro America, Sud America ed Asia. In Italia arriverà il 20 aprile, e può essere ordinato su Amazon nelle sue tre versioni (nero, argento e bianco) al prezzo di 749,00 euro.

C'è LG G6 nell'uovo di Pasqua: ultime novità e prime offerte
SPECIFICHE TECNICHE
Lo smartphone è dotato di uno schermo Full Vision da 5,7 pollici con risoluzione di 2880×1440 pixel, con un rapporto di aspetto 18:9, capace di supportare le tecnologie Dolby Surround e HDR 10.
E' presente una dual camera posteriore con sensori da 13 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Lo smartphone, nonostante le dimensioni dello schermo, può essere tranquillamente tenuto in una sola mano grazie allo spessore molto ridotto delle cornici. Per questo dispositivo LG ha optato per un telaio unibody in alluminio, che ha superato con scioltezza i test relativi alla durabilità dello standard MIL-STG-810G. La certificazione IP68 inoltre garantisce sulla resistenza dello smartphone ad acqua, polvere, umidità, temperature estreme, vibrazioni e radiazioni solari.

PRIME OFFERTE
Come al solito, tra i primi a ribassare lo smartphone dell’azienda coreana c’è il noto e-store Stockisti, che propone il top gamma LG a 599€. La versione offerta da Stockisti è quella no brand con garanzia europea, e sono disponibili le colorazioni Ice Platinum e Astro Black. La spedizione è gratuita, ed i prodotti sono già disponibili all’acquisto.

LG G6 QUAD DAC 
LG G6 è stato presentato durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona e si è mostrato un solido top di gamma con davvero poche rinunce. In molti sono rimasti però con l’amaro in bocca quando si è venuto a sapere che la versione con Quad DAC integrato fosse un’esclusiva per la Corea, mentre il modello compatibile con la ricarica wireless fosse anch’esso un’esclusiva per gli USA. Sembra però che LG G6 con Quad DAC non sia più prerogativa del luogo natìo, visto l’approdo in un Paese diverso dalla Corea del Sud. Gli audiofili australiani saranno contenti di sapere che questa versione di LG G6 è in arrivo anche da loro, ma con qualche sorpresa, gradita e non. Il dispositivo sarà disponibile in Australia a partire dal 13 aprile presso due rivenditori locali (JB Hi-Fi e Harvey Norman) al prezzo di 900 $, decisamente più importante rispetto al prezzo di lancio della versione standard. LG G6 non sarà però dotato solamente di un potenziamento audio, ma la memoria interna subirà un upgrade (da 32 a 64 GB) e il dispositivo riceverà anche il supporto al dual SIM prima non presente.

caricamento in corso...
caricamento in corso...