Roma, uomo nudo cammina per via del Tritone: ironia social [FOTO]

11 luglio 2017 ore 20:56, Stefano Ursi
Ancora un episodio 'imbarazzante' a Roma, dove alle sette di stamani un uomo completamente nudo girava indisturbato per via del Tritone, nei pressi di Piazza Barberini. L'uomo, secondo le prime ricostruzioni e indicazioni che circolano in rete, potrebbe essere un clochard, che passeggiava totalmente nudo in una delle vie più famose del centro di Roma. Non sono in pochi, specialmente sui social, che hanno ipotizzato potesse trattarsi di una protesta o altro, ma al momento l'ipotesi più accreditata è che possa essere, come detto, un clochard.

Roma, uomo nudo cammina per via del Tritone: ironia social [FOTO]
(c) Facebook Official - ''Gruppo Gnazzio''
Spesso infatti accade che utilizzino le fontanelle, i cosiddetti 'nasoni', per lavarsi, specialmente quando le temperature sono così alte e il caldo imperversa in città. Nell'ultimo periodo a Roma non è il primo episodio difficile a credersi se non lo si vede con i propri occhi che si verifica; ricordiamo infatti che nel maggio scorso aveva fatto scalpore la denuncia della pagina web Roma fa Schifo sulla coppia intenta a fare sesso in strada, sul marciapiede, a pochi passi dalla stazione Termini, tra i turisti e passanti rimasti letteralmente sconvolti.

E poi, ad Aprile sempre di quest'anno, un uomo completamente nudo, nuovata nella Fontana di Trevi sotto gli occhi di centinaia di turisti e donne urlanti. Subito sono intervenuti gli agenti delle pattuglie del gruppo Trevi in servizio antiabusivismo, hanno immediatamente coperto l'uomo con un telo e l'hanno accompagnato al comando di via della Greca. Insomma, solo l'ultimo di una serie di episodi che fanno riflettere, in una città come Roma dove ormai si moltiplicano e vengono immortalati da cittadini e turisti increduli. Ovviamente si è scatenata l'ironia dei commenti sui social.

#uomo #nudo #roma #tritone

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...