L'Arena speciale Sanremo, bufera su Giletti per un libro e la bronchite di Baudo

13 febbraio 2017 ore 12:27, Andrea De Angelis
Premessa: il condizionale è d'obbligo. Anche perché la televisione e il gossip, come noto, spesso vanno a braccetto. Ma quanto successo ieri a L'Arena, programma del primo canale Rai condotto da Massimo Giletti, ha tutti i contorni del giallo e una bufera rischia di alzarsi sul noto presentatore del piccolo schermo. Durante la trasmissione che, come ormai tradizione, ogni anno commenta a caldo quanto successo la sera prima nella finalissima di Sanremo, si è scritta una pagina che a tanti telespettatori non è piaciuta. Anche se gran parte di loro, probabilmente, non si è accorta di quanto successo. Inoltre, lo ripetiamo, non vi è certezza che la chiave di lettura data da Marinella Venegoni sia quella più giusta. Pur apparendo, diciamo così, abbastanza probabile. 

L'Arena speciale Sanremo, bufera su Giletti per un libro e la bronchite di Baudo
Il fatto
Mario Luzzatto Fegiz, noto critico musicale, ha chiesto di poter salutare Pippo Baudo, costretto a casa da una bronchite: "Vorrei salutare Baudo, che ha scritto la premessa del mio libro". Secca la replica di Massimo Giletti: "Lo faccio a prescindere dalla promozione di un libro" ha detto, specificando che avrebbe salutato Baudo intorno alle 17, orario in cui di norma cede la linea a Domenica In. Alla successiva inquadratura video, però, Fegiz non era più presente in studio, dettaglio notato dalla giornalista Marinella Venegoni che su Twitter ha svelato il motivo dell'assenza non casuale, dettata da un trattamento che è parso poco rispettoso verso il collega.

La polemica sui social 

Il tweet della giornalista ha fatto subito discutere il mondo dei social. In particolare su Twitter c'è  chi scrive come quella di ieri è stata "una delle peggiori Domenica In post Sanremo della storia", sottolineando che dopo Luzzatto Fegiz "ci sarebbe stata la Lecciso", dunque "ha fatto bene ad andarsene. Altri però ricordano a Venegoni che "il suo amico era lì solo per presentare il libro".

#giletti #larena #sanremo
caricamento in corso...
caricamento in corso...