Google per bambini creativi con Toontastic 3D: come funziona l'app

13 gennaio 2017 ore 11:42, Americo Mascarucci
Google ha presentato la seconda edizione di una app per bambini uscita la prima volta nel 2011, chiamata Toontastic 3D. 
Dal bidimensionale l'app si sposta sul tridimensionale con nuovi programmi innovativi capaci di sviluppare l'ingegno dei più piccoli.
L'app servirà infatti a stimolare l'immaginazione dei bambini trasformando gli smartphone e tablet in strumenti di sviluppo della capacità creativa. I bambini potranno muovere i protagonisti sullo schermo e costruire una storia all'interno di una varietà di mondi 3D interattivi.
Google per bambini creativi con Toontastic 3D: come funziona l'app
Come il Toontastic originale lanciato nel 2011, Toontastic 3D permette ai più piccolidi realizzare ciò che vogliono  sviluppando la loro creatività e diventando potenziali scrittori, registi, fumettisti, vignettisti secondo le loro abilità.
tutto ciò che desiderano, come un libro, una ricerca di scienze, un progetto, racconti brevi e cartoni animati.

Non solo, basterà scattare un selfie e incollare il volto su uno dei tanti personaggi animati disponibili, per ritrovarsi all'interno di un cartone animato dove i bambini potranno parlare con la loro voce.
Toontastic 3D è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store iOS per smartphone, tablet e una selezione di Chromebook. E' disponibile gratuitamente sia per il sistema operativo Android che per iOS.

caricamento in corso...
caricamento in corso...