Nokia 3310, il cult torna in vendita (come il Winner Taco)

15 febbraio 2017 ore 9:23, Micaela Del Monte
Il Nokia 3310 sta per tornare. Che l'azienda finlandese avesse intenzione ti tornare a pieno regime sul mercato l'avevamo intuito da tempo vista l'imminente presentazione dei suoi nuovi smartphone, ma che avesse anche intenzione di fare una vera e propria "operazione nostalgia" non poteva che lasciare tutti a bocca aperta. Nokia ha infatti in programma di rimettere in vendita uno dei suoi pezzi di maggior successo, quello che ancora oggi in molti si sognano per la sua resistenza, la sua semplicità e soprattutto la durata infinita della batteria (e perché no mettiamoci anche il gioco Snake che ha fatto la storia).

Nokia 3310, il cult torna in vendita (come il Winner Taco)
Sì avete capito bene, stiamo parlando del Nokia 3310, uno dei telefoni più amati di sempre. Telefonate ed sms, nulla più. Ad anticipare il grande ritorno del telefono lasciato nel settembre 2000 è stata HMD Global Oy, l’azienda che ha comprato i diritti del marchio Nokia per la telefonia tradizionale, dopo l’acquisizione della parte industriale del gigante finlandese da parte di Microsoft. L’erede del 3310 avrà un prezzo di 59 euro circa e connessione 3G: potrebbe essere il “dumb phone” del futuro. 

Come detto al prossimo Mobile World Congress, che si terrà tra pochi giorni a Barcellona, HMD presenterà anche tre modelli di telefoni Nokia (chiamati semplicemente con un numero: 3, 5 e 6), ma gli occhi di tutti sono ovviamente puntati sul 3310 che, dopo il ritorno del Winner Taco Algida, potrebbe essere la cosa più bella per chi è cresciuto negli anni 2000.

#Nokia3310 #ritorno #MWC 
caricamento in corso...
caricamento in corso...