Capelli sani con lo yogurt, basta poco e costa meno

15 marzo 2017 ore 15:41, Micaela Del Monte
Di tipi di capelli ce ne sono tanti, ma molte volte ci troviamo a stressarli più del dovuto con l'utilizzo del calore (piastre e phon) e tinte, ma spesso la causa dei danni ai nostri capelli sono dovuti anche allo stress e allo smog. Nutrire i nostri capelli di tanto in tanto è una condizione necessaria per evitare che questi si spezzino o semplicemente di doverli tagliare molto spesso. A volte invece ci troviamo ad avere capelli molto grassi o crespi che per motivi diversi non riusciamo a gestire. In questo lo YOGURT è un ottimo alleato. Questo è infatti un ingrediente in grado di ovviare a tutte le esigenze dei nostri capelli ed ecco allora una lista di maschere assolutamente low cost e fai-da-te da fare a casa con lo yogurt bianco con approfondimenti per capelli secchi, crespi o grassi.
Capelli sani con lo yogurt, basta poco e costa meno
CAPELLI SECCHI

Yogurt e miele
1 vasetto yogurt bianco
1/2 cucchiaio miele
2 cucchiai olio d'oliva (o di cocco)
Procedimento: Mescola un vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di olio extra vergine di oliva e mezzo cucchiaio di miele liquido. Stendi il composto sui capelli e tienilo in posa per almeno un’ora per nutrire il capello in profondità. Successivamente sciacqua e procedi con lo shampoo abituale. Questa maschera è efficace anche nel caso di capelli inariditi dalle ripetute tinture.

CAPELLI CRESPI

Yogurt e limone
50gr yogurt bianco
succo di 1 limone
2 cucchiaini di miele
olio di semi di lino qb (facoltativo o sostituibile con olio d'oliva o di cocco)
Procedimento: Spremete il succo di limone ed eliminate eventuali noccioli, aggiungete lo yogurt il miele e l’olio di semi di lino. Mescolate la crema e mettetela in frigo. Procedete con lo sciampo, applicate la crema in sostituzione del balsamo pettinando i capelli con le dita. Lasciate agire 10 minuti e risciacquate.

Yogurt e uovo 
50gr yogurt bianco
un uovo 
Procedimento: Sbattete l'uovo e aggiungetelo in una ciotolina al vasetto di yogurt. Distribuite sui capelli dalle radici alle punte, coprire con pellicola trasparente o una cuffia da doccia. Lasciare agire per 20/30 minuti e risciacquare. Procedere al lavaggio e allo styling come solito.

CAPELLI GRASSI

Yogurt e bicarbonato
5 cucchiai di yogurt bianco magro
1 cucchiaio di bicarbonato 
1 cucchiaio di succo di limone fresco
Procedimento: Mescolare lo yogurt con il limone, aggiungere il bicarbonato e mescolare bene fino ad ottenere un comporto omogeneo. Applicare sui capelli concentrandosi sulle radici e lasciare in posa per una decina di minuti, quindi risciacquare e lavare come solito.

Yogurt, limone e argilla verde
1 vasetto yogurt bianco
1/2 bicchiere argilla verde
1 cucchiaio limone
Procedimento: Metti in una ciotola un vasetto di yogurt bianco, mezzo  bicchiere di argilla verde ed un cucchiaio di succo di limone e mescola finché gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati. Applica sui capelli asciutti dalla radice alle punte, massaggiando con i polpastrelli il cuoio capelluto per stimolare la circolazione. Tieni in posa per 20 minuti, poi sciacqua abbondantemente e lava con uno shampoo non aggressivo. Fai l’ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele per dare lucentezza al capello. 

#capelli #yogurt #maschere
caricamento in corso...
caricamento in corso...