HTC U11 - U Touch, super-selfie e look curvo: il top di gamma è ufficiale

16 maggio 2017 ore 21:43, Micaela Del Monte
L'HTC U11 è finalmente realtà. Il nuovo top di gamma dell'azienda taiwanese è stato infatti ufficiale da poco ore. Il nuovo smartphone è il primo dispositivo al mondo a sfruttare la tecnologia U Touch, una modalità che funziona tramite la pressione esercitata sui lati. Con la funzionalità HTC Edge Sense si potrà per esempio scattare una foto, aprire le proprie app preferite, inviare messaggi ed altro. Il device è stato realizzato utilizzando una stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti, che creano variazioni di colore ad ogni movimento.  

HTC U11 - U Touch, super-selfie e look curvo: il top di gamma è ufficiale
SPECIFICHE TECNICHE
- HTC U11 è dotato di un display da 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) 3D costruito per avere delle immagini nitide in qualsiasi condizione ambientale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo dispositivo è integrato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, da 4GB di memoria RAM e da 64GB di memoria interna (espandibile fino a 2TB con microSD). Molto interessante il comparto fotografico costituito da un sensore posteriore da 12 megapixel (apertura focale f/1.7) e da una fotocamera frontale UltraPixel da 16 megapixel, progettata per scattare delle foto ottime in qualsiasi ora della giornata. Entrambe le fotocamere sono dotate della funzionalità HDR Boost, che permette un'ottimizzazione del bilanciamento del bianco e della riduzione del rumore.

LOOK, AUDIO E SELFIE - HTC U11 è dotato di tre assistenti virtuali: Sense Companion, Google Assistant e Alexa. Con la possibilità di averne un quarto, quello sviluppato da Baidu, solo per gli utenti cinesi. Oltre al design e al look sfumato e curvo realizzato con c sia sul davanti che sul retro, lo smartphone di HTC mostra grande attenzione per gli aspetti audio, con auricolari Usonic e altoparlanti BoomSound di ultima versione, e foto. Quanto al comparto fotografico, il dispositivo è provvisto di due sensori - nella parte anteriore da 16MP e in quella posteriore da 12MP, con il più alto voto mai ottenuto da un ente indipendente (DxOMark) per la valutazione di fotocamere smartphone. Per selfie più luminosi e nitidi sia con il sole, sia di notte. Il nuovo smartphone di HTC, che è dotato di un processore Snapdragon 835, sarà disponibile sin dai primi di giugno in Italia al prezzo di 749 euro, anche questo da top di gamma. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...