In Italia NVIDIA SHIELD TV, il media streamer più piccolo e potente

18 gennaio 2017 ore 9:30, Andrea Barcariol
Sbarca in Italia la NVIDIA SHIELD TV, a metà strada tra streaming e console. Più piccola della precedente del 40%, ma più potente assicura la più completa offerta di media in 4K, tra cui Netflix, YouTube e Google Play Movies (anche la TV ufficiale di YouTube sarà disponibile nei prossimi mesi). Obiettivo? Offrire un'esperienza di intrattenimento in salotto a 360 gradi, in grado di disporre sia del telecomando, sia di un controller completamente rinnovato nella dotazione di serie. Si tratta essenzialmente di un media streamer open-platform basato su diverse tecnologie per il visual computing che offre diverse esperienze, dallo streaming ai giochi. SHIELD TV è l’unico media streamer ad offrire un’elevata esperienza di gioco, grazie anche al vasto assortimento di titoli. La sua libreria di giochi dispone oggi di migliaia di titoli e Ubisoft sarà presto pronta con un ricco catalogo di giochi tra cui Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri.

In Italia NVIDIA SHIELD TV, il media streamer più piccolo e potente
Inoltre, nei prossimi mesi, NVIDIA dovrebbere aggiornare la SHIELD TV per offrire anche funzionalità di intelligenza artificiale che consentiranno all’utente di utilizzare i comandi vocali di Google Assistant per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l’avanzamento veloce o il riavvolgimento.
Shield TV è disponibile al prezzo di 299,99 euro in una confezione che comprende un game controller e un telecomando. La versione Pro del prodotto, invece, arriverà a fine mese con un in più un telecomando dotato di jack per cuffie e 500GB di spazio su disco fisso. Il nuovo controller di Nvidia è acquistabile anche separatamente al prezzo di 69,99 euro.
caricamento in corso...
caricamento in corso...