OnePlus 5 tra attese e polemiche: presentazione top secret [VIDEO]

19 giugno 2017 ore 22:07, Andrea Barcariol
Gli amanti della tecnologia, da tempo, hanno segnato la data sul calendario con un circoletto rosso. Domani è il giorno del Oneplus 5 della Samsung: svelato alle ore 18 italiane. Del device, però, già si conosce già il prezzo, quello ufficializzato in India (da 457 euro a 527 euro per le due varianti, una con 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM e l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna). Sarà possibile acquistare il top di gamma infatti già il giorno 22 giugno.

OnePlus 5 tra attese e polemiche: presentazione top secret [VIDEO]
Dall’India, luogo della presentazione, è già arrivato il primo video promozione di questo smartphone, subito diventato virale. Il filmato si sofferma sulla doppia fotocamera posteriore, segno che è un elemento su cui OnePlus intende puntare moltissimo. Nel video in cui si può apprezzare anche l’estetica finale che era già emersa all’interno di alcuni scatti degli ultimi giorni.
Questa la scheda tecnica: SnapDragon 835, 8 GB di RAM, mentre la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere davvero all’altezza dei migliori camera phone in commercio, con 20+16 MegaPixel.
OnePlus 5 è chiamato al difficile compito di migliorare i successi del suo predecessore offrendo agli utenti contenuti da top di gamma ma a prezzi più contenuti. Le polemiche però sono già scoppiate, soprattutto sui social, a partire dall'evidente vicinanza con iPhone 7.


Altra nota dolente sottolineata dagli esperti è l’estetica che in Occidente conta molto, mentre in Oriente, c’è molta più attenzione per l’hardware.
L'ultima (pesante) critica riguarda la batteria che sembra debba essere da 3300 mAh, addirittura inferiore a quella di OnePlus 3T (3400 mAh). Difficile immaginare grande autonomia dato il notevole comparto hardware.

#oneplus5 #presentazione #samsung

caricamento in corso...
caricamento in corso...