Shirt stile Zuckerberg spopola online a 40 euro: la moda a tinta unica

19 luglio 2017 ore 10:59, Americo Mascarucci
L'hanno ribattezzata Zuckerberg Shirt e sta spopolando sul mercato delle magliette a causa della mania sempre più in espansione della gente comune di vestire come i vip. Ecco quindi che un imprenditore tedesco ha avuto la brillante idea di vendere sonline la copia della maglia grigia a girocollo che è solito indossare il fondatore di Facebook. Perché poi si sa, i vip soprattutto quelli di un certo livello amano indossare sempre gli stessi abiti proprio con l'intento di creare una moda. E la maglietta di Zuckerberg è diventata ormai un simbolo,alpunto da identificarlo forse molto più che la faccia. Ecco quindi il desiderio delle persone di seguire la moda vestendosicome lui.
Shirt stile Zuckerberg spopola online a 40 euro: la moda a tinta unica
.

L'INIZIATIVA
Zuckerberg si fa realizzare le sue magliette personalmente dallo stilista italiano Brunello Cucinelli per 400 euro ma essendo quelle dell'imprenditore tedesco delle semplici imitazioni seppur ben riuscite, il prezzo non supera i 40 euro. Le t-shirt sono a tinta unita, non hanno alcun logo, e vengono prodotte in cotone mercerizzato made in Italy e fatte in Europa. Zuckenberg ha sempre spiegato che la scelta della tinta unita non è casuale ma strettamente legata a ragioni di tempo. Il patron di Facebook infatti sarebbe sempre in corsa contro il tempo e non potrebbe permettersi neanche il lusso di perdere qualche minuto della giornata per scegliere abiti abbinati. 
Ecco quindi l'idea della tinta unita, ossia lo stesso colore per maglietta, pantaloni e scarpe in modo tale da vestirsi in fretta e senza perdere tempo con inutili ragionamenti. Il fatto è che questa moda sta portando sempre più le persone comuni a vestirsi come i vip con il risultato di aver di fatto annullato il gusto del vestire per inseguire simbolismi, esserre cioè come il personaggio che si vuole evitare. E quindi anche chi magari avrebbe tutto il tempo di scegliersi tranquillamente gli abiti meglio abbinati finisce per adeguarsi al modello della tinta unita per seguire la moda e non per reali esigenze. 
"Volevo rendere più semplice la mia vita e per farlo dovevo prendere meno decisioni, soprattutto su cose che non riguardassero il bene di questa community" avrebbe dichiarato infatti Zuckerberg per motivare il perché di vestire sempre allo stesso modo con l'immancabile maglia grigia. E il risultato alla fine è quello di ritrovarsi in giro tanti finti Zuckerberg  che non potendo essere come lui, avere gli stessi miliardi e lo stesso impero finanziario si accontentano di copiarlo almeno nel vestire. In fondo basta poco: con 40 euro chiunque online può acquistare la maglietta e sentirsi "il re di Facebook", almeno fino a quando non arriverà un altro personaggio bravo a creare l'ennesima tendenza. 

#Zuckerberg #40euro #tshirt
caricamento in corso...
caricamento in corso...