Giusy Ferreri incinta lancia suo 'Girotondo': "Beatrice o Jacopo una sorpresa"

02 marzo 2017 ore 15:34, intelligo
Dopo Beyoncé incinta, anche Giusy Ferreri aspetta un bambino e non è una fake news. Anzi, l'annuncio (“Sono al terzo mese") è avvenuto con il lancio del suo nuovo album “Girotondo”, che nomen omen, sembra proprio coronare i due sogni che sta vivendo la cantante in questo momento. L'album in uscita domani, venerdì 3 marzo, è infatti arrivato dopo la sfacchinata di Sanremo, e la scoperta di aspettare un bambino è avvenuta due settimane prima del Festival canore: "Ho scoperto di essere incinta due settimane prima di andare a Sanremo e ho detto: ‘Bene’".
Giusy Ferreri incinta lancia suo 'Girotondo': 'Beatrice o Jacopo una sorpresa'
Un lieto evento assolutamente non cercato, non pensato, e forse anche un po' rimosso. Infatti Giusy spiega: "È stata una bellissima sorpresa, se è arrivata in questo momento c’è un perché. Pensavo fosse per me materia tabù, data l’età, e non avevo ben chiaro cosa poteva succedere fisicamente. Si vede ancora molto poco, temevo qualche nausea di troppo a Sanremo”. E ora per Giusy si prospetta un periodo faticoso, se i firma copie sono confermati perché “richiedono meno impegno fisico”, le due anteprime del tour a Roma e Milano potrebbero saltare: “Stiamo valutando, le date potrebbero essere posticipate. Anche perché questo album live fa venire voglia di ballare e di muoversi”.
E Giusy ha già rilevato i nomi dei bambini: "Se sarà maschio si chiamerà Jacopo, se sarà femmina Beatrice".

SANREMO

“Era molto importante partecipare al Festival perché ero proiettata all’idea di rappresentare l’album intero. Tutti i miei tre Sanremo li ho vissuti con emozione, è una vetrina di grande importanza. Quest'anno ho portato un brano fedele al mio pubblico: 'Fa Talmente Male' è la sorella gemella di 'Novembre' e 'Volevo Te'. Perchè non ha funzionato all'Ariston? La canzone è più efficace in radio che su quel palco, l’orchestra le ha dato meno tiro ed è una cosa che avevo constatato già nelle prove. Comunque sono una persona che accetta tutto, anche le eliminazioni”.  

L'ALBUM  
Si tratta di 14 inediti e c'è anche "Fa talmente male" cantato da Giusy a Sanremo. “Girotondo è diviso in due parti. "La prima è fresca e spensierata" - come racconta la stessa Giusy - sulla scia di Baby K e 'Roma-Bangkok', l’altra è più introspettiva grazie al lavoro con penne che stimavo, da Dario Faini a Diego Mancino. Sono molto soddisfatta, 14 tracce sono tante ma era difficile scegliere cosa lasciare fuori”.
Collaborazioni importanti quelle di Marco Masini e Federico Zampaglione che canta con lei “L'Amore Mi Perseguita”. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...