Yuntu, prima ibrida Jeep è elegante e super-tecnologica [FOTO]

21 aprile 2017 ore 9:30, Micaela Del Monte
Jeep Yuntu Concept ha visto finalmente la luce. La prima auto ibrida plug-in dell'azienda statunitense è stata infatti presentata al salone di Shangai e arriverà nel 2018 e sarà un modello a 7 posti, disegnato secondo canoni in parte aggiornati rispetto ai modelli odierni. 

Yuntu, prima ibrida Jeep è elegante e super-tecnologica [FOTO]
CARATTERISTICHE -
 La parte anteriore è dominata da un paraurti enorme e dalla griglia frontale, in stile Jeep, con sette “slot”, affiancata da gruppi ottici sottili con fari a LED. Sulla fiancata si nota la presenza della maniglia a scomparsa integrata nella carrozzeria della portiera, oltre ad una serie di protezioni in plastica. Altri aspetti che caratterizzano la Yuntu Concept sono la presenza del tetto panoramico in vetro, l’apertura “opposta” della porte con assenza del montante centrale e i grandi cerchi in lega avvolti da pneumatici “off-road”.
L’abitacolo della Jeep Yuntu (termine che in cinese significa “nuvola”) è sviluppato su tre file di sedili e ha un aspetto molto tecnologico, grazie ai numerosi schermi sul retro dei sedili e nella plancia, aggiornata rispetto alle Jeep in vendita: le linee sono orizzontali e l’impressione che se ne trae è di maggior pulizia, complice l’assenza di tasti e pulsanti. A bordo sono presenti tecnologie per il riconoscimento vocale e della faccia, che identificano la persona al volante e dispongono il sedile nella maniera preferita, a seconda delle regolazioni che erano state memorizzate in precedenza. Nell’abitacolo sono presenti inoltre varie basette per la ricarica senza fili degli smartphone.

Yuntu, prima ibrida Jeep è elegante e super-tecnologica [FOTO]
GLI INTERNI -
Le foto degli interni ci mostrano un abitacolo ancora più pregiato, esclusivo e tecnologico di quello della Grand Cherokee. A bordo della Yuntu Concept si nota immediatamente la cospicua presenza di display digitali, da quello del quadro strumenti a quello relativo all’infotainment, passando per gli schermi integrati nei sedili singoli, con due display per ogni sedile, uno nel poggiatesta e uno nello schienale. L’ambiente è impreziosito da rivestimenti in legno pregiato e inserti in nero lucido sui sedili.
caricamento in corso...
caricamento in corso...