I migliori protagonisti delle serie tv 2016: vince Jon Snow, sul podio "I Medici"

21 dicembre 2016 ore 16:31, Andrea De Angelis
Le serie tv sono un mondo a sé. Difficile dire le migliori del 2016, così come identificare i personaggi preferiti dai milioni di persone che ogni giorno, davanti al piccolo schermo, si dedicano anima e corpo a guardare storie quasi sempre fantastiche e trascorrono così molte ore del loro tempo libero. 
C'è poi chi non le ama, legittimamente. Ma è inutile negare come queste stiano prendendo sempre più piede, e se una volta i telefilm erano pochi e ben conosciuti a tutto il grande pubblico, adesso sono moltissimi e come sempre capita quando l'offerta è variegata ognuno finisce per scegliere il suo preferito. Quello da non perdere. Al punto che dimenticare di registrare una sola puntata può mandare in crisi una coppia (per qualche ora, si intende). 

I migliori protagonisti delle serie tv 2016: vince Jon Snow, sul podio 'I Medici'
Proviamo però a capire quali sono i migliori. Lo facciamo sia con una nostra esperta di redazione, ma iniziamo dando spazio a Wired, giornale online che ha scritto un pezzo ad hoc su questo. Per i nostri colleghi sul podio finiscono i seguenti protagonisti delle serie tv 2016: al primo posto (per distacco) Eleven di Stranger Things. Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell'Indiana, la serie è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Una seconda è prevista per il 2017.
A seguire Wired sceglie Lenny Benardo per The Young Pope, serie per la quale non è necessario spendere ulteriori parole. I nostri lettori la conoscono bene, avendone già parlato più volte. Al terzo posto Kate Pearson per This is Us, serie che narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre.
Veniamo dunque al nostro podio, quello della civetta di IntelligoNews. Si parte al terzo posto con Richard Madden de I Medici, il bel ragazzo che veste i panni del capostipite della signoria dei Medici a Firenze, nonno di Lorenzo il Magnifico.
Al secondo posto Pablo Escobar, il protagonista della serie Narcos, uscita nel 2015 e di nuovo in grado di raccogliere un grande successo nell'anno che sta per concludersi. Merito anche di Wagner Moura, il quarantenne attore brasiliano. Al primo posto trionfa quest'anno Jon Snow di Game of Thrones, interpretato da Christopher Catesby "Kit" Harington, l'attore britannico al quale vanno i nostri auguri visto che tra pochi giorni, precisamente il 26 dicembre, compirà 30 anni. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...