Principe Filippo ricoverato per "infezione" e Carlo va con la Regina madre

21 giugno 2017 ore 13:00, intelligo
Gran Bretagna in apprensione per il principe Filippo di Edimburgo, il consorte della regina Elisabetta II che proprio ora sta tenendo il The Queen's Speech a Westminster (dove Filippo avrebbe dovuto accompagnarla ma la sovrana è stata invece accompagnata dal figlio Carlo) per inaugurare la nuova legislatura. Il ricovero è avvenuto «per precauzione» e per un'infezione derivante da una precedente malattia come riportato da Buckingham Palace. 
"Il principe Filippo è di buon umore ed è dispiaciuto di non poter presenziare all'apertura ufficiale del Parlamento e a
Principe Filippo ricoverato per 'infezione' e Carlo va con la Regina madre
Royal Ascot", il celebre concorso ippico, ha detto un portavoce della Casa Reale, precisando che "Sua Maestà viene aggiornata e sarà a Royal Ascot come da programma".

In questo momento la Regina ha finito di parlare alla presenza sia dei deputati della Camera dei Comuni sia dei Lord, oltre che del governo di Theresa May al gran completo, non ancora saldo nella  maggioranza. Carlo ed Elisabetta II sono stati ospitati nella House of Lords perché i monarchi non possono entrare per tradizione storica ai Comuni. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...