Il Play Store si rifà il look, addio bordi ed effetto 3D: tutte le novità

22 maggio 2017 ore 8:22, Micaela Del Monte
Un nuovo look per un ristretto numero di utenti. Sono finalmente arrivate le novità nel Play Store di Google ma forse qualcuno di voi neanche se ne è accorto. Le modifiche sono davvero minime ed è probabile che soltanto i più attenti di voi (nel caso in cui abbiate ricevuto l'aggiornamento) se ne siano accorti.

Il Play Store si rifà il look, addio bordi ed effetto 3D: tutte le novità
LE NOVITA' -
 Riguardano in particolare i bordi dei riquadri contenenti le informazioni sulle app mostrate. In precedenza, la discontinuità fra i riquadri era molto più accentuata, conferendo uno stacco molto maggiore; ora invece Google ha optato per una soluzione più armoniosa e più flat. Anche le scritte ‘Applicazioni simili’, ‘Ti potrebbero piacere anche’ e ‘Tutte le applicazioni’ sono ora complanari rispetto al riquadro riportante le icone e i nomi delle app, mentre in precedenza erano posizionate su un piano distinto.

NUOVE ICONE - Nel frattempo sembra che Google stia testando una nuova piccola modifica visuale, legata all’icona utilizzata per confermare che un’applicazione è già installata nel proprio smartphone. Invece dell’icona relativa alla vecchia icona del Play Store, con la busta della spesa, ora viene mostrato il triangolo del Play Store con il segno di spunta. In questo caso sembra che la novità sia raggiungendo alcuni dispositivi, probabilmente con un aggiornamento lato server.

ABBANDONO 3D - Tutto però sembra indirizzarsi vero il progressivo abbandono dello stile 3D delle icone favoreggiando, come detto, uno stile più lineare e "flat". Addio ombre e contorni quindi, benvenute macchie di colore.

Il Play Store si rifà il look, addio bordi ed effetto 3D: tutte le novità
#agiornamento #playstore #novità
caricamento in corso...
caricamento in corso...