Aloe vera per pelle luminosa del viso: l'antico rimedio ideale per idratare

22 maggio 2017 ore 12:02, intelligo
Luce, idratazione e nutrimento, è solo una parte dei benefici che l'aloe vera è in grado di donare al viso. L'antico rimedio, usato dagli Antichi Romani per le sue proprietà cicatrizzanti, è efficace per la salute della pelle, in grado di regalare bellezza anche in altri usi cosmetici, come per esempio l'applicazione sui capelli. L'aloe vera poi è anche una pianta  antinfiammatoria che aiuta le difese immunitarie. Ma la sua proprietà di proteggere e riparare i tessuti è sicuramente il motivo del suo largo utilizzo. Depuratrice come poche piante possono essere. Dalle foglie della pianta si estrae un succo denso, concentrato, della consistenza di un gel.  Si tratta di un fitocomplesso con principi attivi dalle proprietà immunostimolanti e remineralizzanti. Per questo viene definita la "pianta dell'immortalità", perchè è in grado di donare nuova linfa al corpo e soprattutto alla pelle a cui dona un'idratazione costante. E' in grado infatti di ]
Aloe vera per pelle luminosa del viso: l'antico rimedio ideale per idratare
contrastare la perdita del 20% della sua riserva d'acqua. Combatte dunque lo smog e gli agenti atmosferici che la danneggiano e le fanno perdere tonicità e colorito, e tutto questo grazie a un effetto a lunga durata. Usandola quotidianamente, ritroverete elasticità, luminosità, e riuscirete a contrastare l'invecchiamento cellulare.
Grazie all'apporto di acqua giusto per l'epidermide, è perfetta per il periodo estivo quando il sudore dimagrisce i volti, e secca la pelle nella notte. Ma attenti, non vale solo per pelli secche, anche per quelle grasse, perché è capace di nutrire senza appesantire grazie alle sue proprietà lenitive. 

Insomma un acido ialuronico naturale, con proprietà cicatrizzante e riepitelizzante grazie ai polisaccaridi derivati dal mannosio (glucomannani), che stimolano l'attività dei macrofagi e potenziano la sintesi del collagene. Così potrete rigenerare le cellule, ma anche cartilagini e articolazioni con l'aloe ritrovano la giusta condizione. 
Se volete il massimo effetto per il viso l'azione combinata di aloe vera e acido ialuronico esistono creme apposta, come quella Hydra Genius Aloe Water in tre varianti in base ai differenti tipi di pelle che garantisce un'idratazione costante e graduale fino a 72 ore.  Oppure l'Aloe Vera Gel Bioattivo 200ml con Acido Jaluronico di Naturando.  Mi raccomando a come distendete la crema però, massaggi circolari e dall'alto in basso per il collo. 

#aloevera #acidoialuronico #pelle
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...