Nokia 9, il ritorno è in grande stile: design top secret e doppia fotocamera

22 maggio 2017 ore 21:24, Andrea Barcariol
Le immagini sono arrivate in rete. C'è grande attesa per il top di gamma di casa Nokia che segnerà il ritorno dell’azienda finlandese sul mercato degli smartphone con una lineup completa. Il design è ancora top secret, perché il terminale è racchiuso in un’apposita custodia con lo scopo di mascherarne l’estetica. Si punta su una presentazione-evento per rilanciare un'azienda molto apprezzata dagli utenti all'epoca del boom dei cellulari.

Nokia 9, il ritorno è in grande stile: design top secret e doppia fotocamera
Le specifiche tecniche saranno come quelle dei top gamma recentemente presentati. Le specifiche tecniche saranno allineate a quelle dei top gamma di questa prima parte del 2017, un aspetto che fa presupporre una presentazione da qui a breve. Il display è QHD (1440 x 2560 pixel) distribuito su un pannello di 5.3 pollici di diagonale con una densità di pixel di 557 ppi. Sebbene il Nokia 9 sia quasi interamente coperto, si riescono ad intravedere il connettore USB Type-C, il mini jack per le cuffie ed un setup con doppia fotocamera posteriore da 13 MP, coadiuvato da flash dual LED e ciò che sembra un sensore per l’autofocus a laser. Il cuore pulsante di Nokia 9 sarà il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, in questo caso coadiuvato da 4 GB dI RAM. Non è escluso che possa essere realizzata una variante con 6 GB di RAM, ma si tratta di una notizia ancora da confermare.

Nokia 9, il ritorno è in grande stile: design top secret e doppia fotocamera
Molta attenzione, come ad abitudine, è stata data al comparto fotografico: sul retro sarà infatti collocata una doppia fotocamera posteriore con un principio di funzionamento mutuato da Huawei con due sensori da 13 MP, di cui uno RGB e uno monocromatico. Sul prezzo Nokia non si è ancora sbilanciata anche se, stando ai rumors, pare che il costo potrebbe essere allineato agli altri top di categoria.

NOKIA - è una multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni che oggi si basa su due divisioni: Nokia Technologies, che si occupa di ricerca e sviluppo per nuove tecnologie, prodotti consumer e licenze di brand e brevetti, e Nokia Networks, che rappresenta il "core business" dell'azienda e si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete. La sede centrale si trova ad Espoo.
Il Nokia 1110 è tra i 10 cellulari più venduti di sempre.


#nokia9 #uscita #topdigamma



caricamento in corso...
caricamento in corso...