Rogue One, nuova featurette e incipit fan made: due super-VIDEO per Natale

23 dicembre 2016 ore 19:17, Micaela Del Monte
Rogue One è uscito già da un po' ma continua a far parlare di sé. Lo spin-off di Star Wars infatti sembra aver convinto praticamente tutto, anche i fan più esigenti, tanto che proprio quest'ultimi hanno ideato proprio in onore del prequel dei film originali un video "incipit".

Come molti avranno notato Rogue One-A Star Wars Story è l'unico a non essere cominciato con l’iconica scritta nello spazio che caratterizza gli Episodi della saga di Star Wars. Si tratta di una scelta creativa ben precisa, che tuttavia non ha impedito a un fan della galassia lontana lontana di elaborare una sequenza iniziale amatoriale, immaginando come potrebbe essere un incipit “alternativo” del primo spin-off cinematografico del franchise:


"I Jedi sono quasi tutti estinti, la Repubblica è caduta, l’Impero Galattico ha gettato la galassia nel terrore. I membri della vecchia Repubblica, perseguitati, sono stati costretti a nascondersi. Solamente i componenti dell’Alleanza Ribelle osano contrapporsi alle forze senza scrupoli degli Imperiali. Nelle profondità dell’Orlo Esterno, il Direttore Krennic ha scoperto dove si è rifugiato un vecchio alleato, ritenuto perduto: colui che è in grado di completare l’arma più potente mai costruita dall’Impero…"

Questo video ha iniziato a fare il giro su Reddit ed è accreditato allo scrittore e giornalista Andrew Shackley che ha scritto di proprio pugno l'intro ispirandosi alla tradizione di Star Wars e a ciò che si vede nel film. Ha poi creato il video utilizzando uno strumento online che permette a chiunque di creare una intro di Star Wars.

In queste ore poi è trapelato un altro video inerente proprio Rogue One, ovvero quello che riguarda le location in cui è stata girata la pellicola. Giordania, Maldive e Islanda compaiono infatti della sequenza del video dove appaiono anche i personaggi in una veste diversa. Un modo questo per rendere ancora più "umano" il film, come se ce ne fosse stato il bisogno. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...