Trend e tendenze moda Primavera/Estate 2017: colori, scarpe, abiti, borse, pantaloni

23 gennaio 2017 ore 10:21, Vanessa Dal Cero
Siamo in pieno #inverno, è vero. Le  temperature ci raffreddano il corpo ...ma perché non riscaldare un po' gli animi provando ad immaginare i look che andranno di #moda la #prossimaestate?
Grazie alle ultime passerelle sappiamo già quali saranno le tendenze della #stagione calda #2017, allora vediamo insieme a cosa non rinunciare tra abiti, scarpe, borse, gioielli... cosa dovremo assolutamente avere nell’armadio?
#Colore
Scaldiamo subito l’atmosfera partendo dal colore più hot della prossima estate: il giallo! Un’ondata solare da indossare total look dalla testa ai piedi e addirittura in coordinato con gli accessori, 24 ore su 24. Se siete audaci potrete sfoggiare questa nuance indossando un minidress grintoso o un abito lungo di questo energico colore; oppure partite con un accessorio, un sandalo o una borsa gialla mettono subito allegria. Sarete brillanti ed energiche!
#Abiti 
Che estate è senza la freschezza e la libertà di indossare i vestiti? Quest’anno il vestito da cockatail più ricercato sarà monospalla, in versione monocolore o stampato. Nell’abito più formale prevalgono invece le maxi maniche, sono in primo piano, quasi una scultura, diventano un elemento decorativo. La sera poi  via libera ad abiti vaporosi ricchi di rouches e sovrapposizioni, ma anche decorati con frange sottili e delicate che ricordano quelle degli anni ’20. Per i vestitini da giorno ritorna il tessuto a pieghe, il plissé su abiti sotto al ginocchio.
#Trench
Il classico soprabito primaverile viene destrutturato sperimentando nuove linee e forme, decorato poi con applicazioni e dettagli preziosi. Il materiale è tecnico e leggero, simile a quello usato nelle giacche antipioggia. Le tasche sono over:  per avere tutto a portata di mano, diventano un dettaglio protagonista, possono quasi sostituire la borsa.
#Scarpe
Da qualche anno ormai nella bella stagione non si indossano più solo sandali e infradito... allora con cosa cammineremo la prossima primavera-estate? Il primo trend di ritorno è quello delle slippers, l’evoluzione fresca e dinamica del classico mocassino. Via libera poi a stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici, così come ai tronchetti a punta. I sandali restano comunque i più usati: non rasoterra ma con la zeppa decorata e perché no da poter indossare udite udite anche con i calzini, come svelano le ultime tendenze.  I colori preferiti per camminare d’estate? Sono il bianco, l’argento e l’arancione.
#Borse
Se le tasche hanno sostituito le borse... le borse si fanno mini, anzi micro, mignon! Dei piccoli scrigni da indossare come un gioiello, con nuovi manici a cerchio e metallici.
#Tessuti
I tessuti più ricercati della prossima primavera saranno il broccato - tessuto operato, ricco e brillante che può impreziosire  gonne, maglie e abiti – il canvas -  tessuto naturale e grezzo dai colori soft – il tulle e il lurex.
Maglietta e pantaloni
Tornano i pantaloni a vita alta, anzi altissima, per segnare il punto vita anche grazie  all’uso di cinture in colori a contrasto. Il top invece diventa micro e scopre l’ombelico, il crop top si indossa sia con gonne che con pantaloni, è in pelle o in cotone.
Accessori
L’accessorio più fashion della prossima stagione primaverile sarà l’orecchino extra long, meglio se indossato in versione mono.
Ecco a cosa non potrete rinunciare... quindi se il freddo vi ha già stufato, correte a riscaldarvi con un po' di shopping!


<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...