iPhone 8, il count down è quasi finito: c'è la data di presentazione

24 agosto 2017 ore 9:41, Micaela Del Monte
L'iPhone 8 ha forse una data di presentazione. Secondo un noto blog francese infatti l'ultimo gioiellino Apple, il decimo della casa, potrebbe vedere la luce il prossimo 12 settembre. Se così fosse, ogni utente appassionato potrà effettuare il pre-ordine presso i negozi fisici e lo store online in un tempo non molto lontano dalla sua presentazione ufficiale. Ovviamente le specifiche tecniche del caso sono ancora tutte da confermare nonostante negli scorsi mesi siano state tantissime le indiscrezioni che ci hanno permesso di farci qualche idea sull'aspetto e le capacità dell'iPhone 8.

iPhone 8, il count down è quasi finito: c'è la data di presentazione
I rendering che sono circolati in rete riprendono quello che viene definito il "design ufficiale e definitivo dell’iPhone 8", basato sulle ultime info provenienti dai fornitori cinesi. La parte frontale è quella che ormai abbiamo visto in tante altre foto, con display da 5.8 pollici e con una sola porzione di cornice in alto, dove alloggiano sensori, speaker e fotocamera anteriore. L’area funzionale del display verrà gestita da iOS 11 e “limiterà” la porzione dedicata all’interfaccia classica del sistema operativo a 5.2 pollici.
Dovrebbe essere confermata l’assenza di Touch ID: al momento, tuttavia, non è noto se Apple abbia deciso di incorporare la scansione delle impronte digitali nel vetro frontale del dispositivo o, invece, abbia deciso di eliminare in toto la funzione favorendo l’analisi 3D del volto.
Un pannello OLED frontale sarà in grado di coprire tutta la superficie del device, avvolgendo lo speaker di chiamata, la fotocamera per i selfie e i vari sensori.
Nonostante un display da 5.8 pollici, l’iPhone 8, forse chiamato iPhone Edition, dovrebbe avere delle dimensioni sovrapponibili all’attuale iPhone 7. Molto atteso intanto il nuovo sistema di ricarica wireless.
caricamento in corso...
caricamento in corso...