Ma che velo indossa Ivanka dal Papa? Sembra una sposa in lutto - FOTO E VIDEO

24 maggio 2017 ore 13:05, intelligo

Per l’udienza con Papa Francesco, le donne più in vista d’America, Melania e Ivanka Trump, hanno provato a rispettare il dress code dettato dal protocollo vaticano, che prevede, per le donne, maniche lunghe, indumenti formali neri e un velo nero sulla testa. Il risultato, però, è stato ben diverso da quello sperato. Molto elegante Melania, che ha ricoperto il capo con il più classico velo nero dai bordi in pizzo, stravagante Ivanka, che ha provato a rivisitare il look previsto dal codice. Nel suo elegante abito nero, la first daughter ha raccolto i suoi capelli, lasciando il capo scoperto, con il velo posto in uno stile che tanto ha ricordato quello delle spose. Una sposa funebre, in questo caso, con una rivisitazione del protocollo sicuramente discutibile ma, almeno,  in linea con quanto richiesto. 

Lo stesso non si può dire di Camilla, la moglie del principe all’udienza con il Papa insieme a Carlo, poco più di un mese fa, scelse un inedito look. In quell’occasione, Camilla preferì indossare un soprabito bianco panna con una leggera sciarpa di seta appoggiata sulle spalle, presentandosi in netto contrasto con quel che viene definito il privilegio del bianco. Questa concessione è fatta unicamente alle regine cattoliche, o alle consorti cattoliche dei re, le quali hanno la possibilità di indossare un lungo abito bianco, durante le udienze con il papa, invece che l’abito nero prescritto dal cerimoniale. Di questa possibilità, attualmente, potrebbero usufruire la regina Letizia di Spagna, la regina Mathilde del Belgio, la principessa Charlène di Monaco, l'ex regina Sofia di Spagna, l'ex regina Paola del Belgio e la granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo. 

In sintesi, tornando alla scelta di Ivanka, si apprezza l’originalità ma il risultato non è dei migliori, una sposa lugubre non s’era mai vista. 

<
>
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...