Dieta militare, il "regime" da 4 chili in 3 giorni. Ma c'è un limite

26 aprile 2017 ore 11:02, Andrea De Angelis
Una dieta militare capace di dare risultati in soli tre giorni. Quando si parla di dieta, la maggior parte dei lettori è probabilmente interessata. Sia per motivi prettamente fisici che, come ovvio, legati al benessere del nostro organismo. Ad essere interessati sono insomma tutti i, consentiteci di chiamarli così, "mangiatori" abitudinali. Ovvero ogni essere umano. Perché ad eccezione di coloro i quali hanno un metabolismo da invidia (sarà capitato anche a voi di conoscere qualcuno che pur mangiando il doppio di voi ingrassa la metà), c'è da stare attenti alla linea. Soprattutto per una questione di salute. Gli anni passano e se è possibile sgarrare di più quando non si è raggiunti la fatidica soglia degli -anta, dopo è necessario stare decisamente più attenti. 

Dieta militare, il 'regime' da 4 chili in 3 giorni. Ma c'è un limite
DIETA MILITARE
Da prendere con le pinze. Non esistono formule magiche, anzi c'è da stare attenti a chi le propone. Anche perché la soluzione migliore, quando si decide di mettersi a dieta, è di rivolgersi a un professionista del settore. Così quella che andremo a presentarvi è sì una soluzione proposta, ma non una certezza matematica. Per essere chiari: dopo aver letto questo breve articolo (che riprende a sua volta quanto sta rimbalzando in rete da giorni), non crediate di aver trovato la risposta a ogni vostro problema. Sarebbe un'illusione se non addirittura un errore. Sempre meglio, anzi è doveroso come detto affidarsi a una persona che ha studiato nutrizione e sa come calibrare la dieta migliore per ogni singolo individuo. 

I TRE GIORNI 
In realtà questa dieta, chiamata in passato anche del gelato e dei tre giorni, risale agli inizi degli anni Ottanta e arriva direttamente da oltreoceano. Promette di far perdere quattro chili (o poco più) in altrettanti giorni, seguendo un regime preciso per 72 ore. Da allora di diete e studi ne sono stati fatti a centinaia (compresa quella della longevità di cui abbiamo presentato anche i benefici per la salute), ma questa ha mantenuto, diciamo così, il suo fascino. Anche se i dubbi circa la sua validità scientifica rimangono. Attenzione: al di là dei cibi proposti e della quantità di calorie da assumere (che diminuiscono di circa un terzo, passando da 1800 a 1200, caloria più caloria meno) bisogna dire che la dieta militare si suddivide in soli tre pasti e prevede l'assunzione di molta acqua, almeno due litri al giorno. 

Dieta militare, il 'regime' da 4 chili in 3 giorni. Ma c'è un limite
COSA MANGIARE
Primo giorno
Colazione: mezzo pompelmo, 1 fetta di pane tostato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 tazza di caffè o tè verde;
Pranzo: 1 scatoletta piccola di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato, 1 tazza di caffè o tè verde;
Cena: 80/90g di carne o pollo, 100g di fagiolini, mezza banana, 1 mela piccola, 2 palline di gelato alla vaniglia.

Secondo giorno
Colazione: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato, mezza banana;
Pranzo: 1 confezione di fiocchi di latte (170 g), 1 uovo, 5 quadratini di cracker;
Cena: 2 wurstel grandi, 100g di broccoli, 100g di carote, mezza banana, 1 pallina di gelato alla vaniglia.

Terzo giorno
Colazione: 5 quadratini di cracker, 30g di cheddar/emmenthal, 1 mela piccola;
Pranzo: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato;
Cena: 2 scatolette piccole di tonno al naturale (o 1 una scatoletta grande), mezza banana, 2 palline di gelato alla vaniglia.

SEMPRE DAGLI USA: 24 PUNTI PER DIMAGRIRE
Se questa dieta non vi convince, un'altra ne arriva, ma questa volta in punti, sempre dagli Stati Uniti. Si tratta di un regime "alternativo" che promette di far dimagrire senza fatica e senza attività fisica. Come fare? "Basta" rispettare 24 punti che indicano alcune dritte per migliorare il proprio regime alimentare e non solo. Veri e propri comandamenti, da dover imparare a memoria (magari uno al giorno con ripasso finale l'ultima settimana del mese), in grado di cambiare non solo il nostro stile di vita, ma anche l'organismo. I benefici, insomma, sembra essere assicurati. Clicca qui per vedere i 24 punti. 

#dieta #dietamilitare #salute
caricamento in corso...
caricamento in corso...