Nokia 8, presentazione, colori e fotocamera: cosa scopriremo il 16 agosto

26 luglio 2017 ore 11:26, Micaela Del Monte
Il Nokia 8 ora ha anche una data di nascita. Dovebbe essere il prossimo 16 agosto il giorno in cui il nuovo gioiellino finalndese vedrà la luce e l'indizio chiave è stato l'invito della stampa a Londra da parte dell'HMD Global ad un evento proprio in quel giorno. Il primo indiziato ad essere presentato è appunto il Nokia 8, l’atteso top di gamma con doppia fotocamera posteriore, del quale circolano da tempo informazioni sulle caratteristiche tecniche, oltre che render e immagini di un prototipo.

Nokia 8, presentazione, colori e fotocamera: cosa scopriremo il 16 agosto
SCHEDA TECNICA
Partendo dal display, lo smartphone dovrebbe avere una diagonale di 5.3 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel che corrisponde alla stessa definizione di molti altri smartphone attualmente in commercio (ad esempio è la stessa del Samsung Galaxy S7). L'intero telefono potrà contare su prestazioni molto elevate: sotto la scocca si trova uno Snapdragon 835 accompagnato da 4/6 Gb di RAM a seconda del modello con uno spazio di archiviazione pari a 64 Gb.
Pare che Nokia punti molto sul reparto fotografico: difatti, il telefono monterà una doppia ottica Carl Zeiss con entrambi i sensori aventi una risoluzione pari a 13Mpx.

COLORAZIONI
Il device sarà disponibile nelle stesse colorazioni blu ed argento, che abbiamo visto con i cellulari precedente presentati da HMD. Tuttavia, recentemente è trapelata anche una versione in rame ed oro. Il 16 Agosto, scopriremo con certezza se le news riportate fino ad ora saranno confermate o se il nuovo flagship presenterà caratteristiche completamente diverse. Inoltre, gli addetti ai lavori sperano in un prezzo non troppo elevato a differenza di quello proposto per il Nokia 6 ritenuto da molti spropositato. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...