Moda capelli primavera/estate 2017: come portare i capelli, le tendenze

27 gennaio 2017 ore 10:06, Vanessa Dal Cero
Moda capelli primavera/estate 2017: come portare i capelli, le tendenze
Il 2017 è appena iniziato ma gli hairstylist sono già pronti a lanciare nuove mode e colpi di testa per l’attesissima primavera
. In passerella e tra le celebrities abbiamo avuto qualche anticipazione per i tagli, le acconciature e i colori. Ecco allora i trend della prossima stagione.
Effetto bagnato
I capelli laccati effetto bagnato saranno la tendenza estiva principale. Basterà un po' di gel per avere un look naturalmente #sleek come appena uscite dall’acqua. Possono portarsi così sia i #capelli lunghi che quelli corti, come ovviamente i tagli medi; il risultato sarà minimalista ma metterà in risalto il volto.
Il taglio medio 
Il taglio medio sta bene un po’ a tutte le forme di viso, ultimamente vanno per la maggiore soprattutto tra le star:
-il lob, ossia il long bob, il caschetto lungo più trendy degli ultimi anni
-il wob, la versione ondulata del lob, più seducente e sbarazzino
-lo swag, un taglio molto scalato dall’effetto #vintage, corredato da frangia lunga e divisa in centro, versatile e di tendenza.
Riga al centro
La riga in mezzo era scomparsa da un po' ma è tornata in voga sulle chiome lunghe e rigorosamente lisce, sempre molto elegante e raffinata; ovviamente consigliata su tagli pari, rende più sottili i visi paffuti ed incornicia perfettamente i volti regolari.
La coda
Se la scorsa primavera andava morbida e tenuta da un nastrino, per un effetto romantico, quest’estate la coda sarà alta e wet, ben tirata alla nuca per un effetto lifting immediato. Potrete addolcirla con una mollettina bon ton o farla sbucare lateralmente da sotto il cappellino.
La treccia
Era stata la regina indiscussa delle passerelle estive 2016, la treccia anche quest’anno è gettonatissima: da quella etnica a quella classica a spina di pesce, dalle treccine a quella romantica e lunga, senza dimenticare che per un raccolto ad effetto si possono inserire le trecce anche nello #chignon.
I colori
Anno nuovo, colore nuovo. Senza esagerare. Il golden brown (castano dorato) e il blorange (un biondo aranciato) stanno già spopolando nei saloni dei parrucchieri e sul web.
Accessori per capelli
Non è estate senza mollette, elastici colorati  e accessori nei capelli. Sbizzarritevi nella ricerca e non perdete la testa!
caricamento in corso...
caricamento in corso...