Stravaganti, classici o oversize: i trend occhiali autunno/inverno 2017

29 agosto 2017 ore 8:48, Vanessa Dal Cero
Chi ha detto che gli occhiali sono un trend stagionale? Da qualche anno ormai le case di moda propongono sunglasses anche in autunno-inverno. Come borse e scarpe possono completare il look, in sintonia con l'intera collezione. Nelle passate sfilate invernali si sono visti modelli e montature di ogni tipo, una varietà quasi alla pari delle sfilate calde che fa degli occhiali un vero must have per il prossimo autunno. Allora “occhio" ai consigli... vi sveliamo i nuovi stili eyewear per arrivare aggiornate alla prossima stagione.

Stravaganti, classici o oversize: i trend occhiali autunno/inverno 2017
FEMMINILI
 
I modelli più romantici sono avvolgenti, a farfalla o a goccia, con la montatura in tonalità pastello. Le maison Fendi, Prada e Marco De Vincenzo hanno proposto occhiali dalle  sorprendenti e inedite forme design per un tocco di femminilità creativa assicurata.
 
CONTEMPORANEI
Per le amanti delle forme più maschili ci sono sempre gli intramontabili modelli aviator e a mascherina, con montature dalle tonalità scure come quelle proposte da Emporio Armani, Emilio Pucci, Versace e Trussardi. Tutti arricchiti da piccoli tocchi preziosi.

STRAVAGANTI
Non mancano le proposte più sorprendenti della stagione, per lasciare tutti a occhi spalancati! Lenti futuristiche, specchiate o sfumate, montature dai colori vitaminici e metallici. La passerella di Acne Studios si è contraddistinta per creazioni dalle forme insolite e in colori accesi come il rosso e il bluette.

OVERSIZE
Da Parigi Dior propone sunglasses autunnali dalle forme over, che siano quadrate o a farfalla, l’importante è che siano grandi. Le montature sono di metallo sottile mentre le lenti sono nere e impenetrabili.

CLASSICI
Chi col freddo preferisce look più sobri può sempre scegliere tra le proposte dalle forme semplici di Elie Saab o gli occhiali dalla linea rigida e geometrica di Alessandra Rich. Montature in acetato viola, nero o blu scuro per i primi, bianchi per i secondi. Vi piacciono i classici occhiali da sole quadrati? Rochas ha una linea semplice in acetato che può fare per voi.

Scegliere la montatura giusta per il proprio viso non è facile; occorre provare diversi modelli prima di capire quale ci stia meglio, valorizzi più i nostri pregi ed evidenzi meno i nostri difetti. Ognuna di voi troverà sicuramente il modello giusto per esaltare il proprio look, cambiare stile, essere ricercata o appariscente per un’occasione speciale.

caricamento in corso...
caricamento in corso...