Pokémon Go alla riscossa: novità in periferia, battaglie PvP e Leggendari

03 maggio 2017 ore 8:51, Micaela Del Monte
Pokémon Go continua ad evolversi nonostante in molti abbiano abbandonato il videogioco che ha mandato in tilt il mondo intero la scorsa estate. Niantic cerca quindi il rilancio e dopo aver inserito i Pokémon di seconda generazione ha in mente tante altre nuove novità che arriveranno con il prossimo aggiornamento del softwere. 

Pokémon Go alla riscossa: novità in periferia, battaglie PvP e Leggendari
PERIFERIE
-
La prima feature pare sia già stata implementata, Niantic difatti avrebbe finalmente raccolto le richieste dei giocatori che non risiedono nelle grandi città e che lamentavano una scarsa presenza di mostriciattoli in genere, in particolar modo di quelli più forti e più rari. A quanto pare nelle zone rurali gli spawn dei vari Dragonite, Snorlax e Blissey sono aumentate insieme ad un aumento generalizzato dei punti di spawn di tutti i pokémon. Inoltre, sempre stando alle dichiarazioni di Niantic, sarebbe stato introdotto un nuovo sistema anti Fake GPS, ossia un sistema che impedisce la falsificazione della posizione da parte degli utenti che continuano imperterriti a ‘volare’, rendendo il gioco a tratti frustrante per tutti coloro che non imbrogliano.

POKEMON LEGGENDARI - Nel frattempo John Hanke, il CEO della software house di San Francisco, continua a centellinare le notizie, confermando l’arrivo dei Pokémon Leggendari e delle tanto richieste lotte in PvP rimanendo sul vago, accennando ad un “futuro non troppo lontano”. Hanke ha recentemente confermato tali novità nel corso di un incontro avvenuto presso un liceo, affermando che i tre Uccelli Leggendari (Moltres, Zapdos e Articuno) verranno rilasciati, ma saranno difficilissimi da trovare e da catturare.

LOTTE PVP - Nel corso dell’intervista il CEO ha inoltre confermato che anche le lotte in modalità PvP sono in dirittura d’arrivo e che Smeargle e Delibird, i due Pokémon non ancora presenti nel codice di gioco, verranno aggiunti non appena le mosse Schizzo e Regalino saranno studiate meglio. Hanke non ha rilasciato date specifiche, ma ha comunque dichiarato che il prossimo aggiornamento potrebbe avere al proprio centro una grande trasformazione del gameplay, sottolineando che al momento Niantic sta lavorando soltanto alle lotte PvP singole.
caricamento in corso...
caricamento in corso...