Blizzard festeggia 20 anni di Diablo: tutti gli eventi in programma

30 dicembre 2016 ore 11:29, Luca Lippi
Il 31 dicembre Blizzard festeggierà i 20 anni esatti dall’uscita della prima release di Diablo, e per l’occasione Blizzard ha creato una serie di eventi non solo in Diablo III, ma anche all’interno degli altri suoi grandi franchise. I  vari titoli della casa sono Overwatch, Heroes of the Storm, Warcraft, Starcraft, Heartstone e ovviamente Diablo III.
La lista degli eventi
-L’evento di Diablo III è chiamato The Darkening of Tristam, e permetterà ai giocatori di rivivere una nuova versione della cattedrale del primo titolo della saga. Ricreata, quindi, la stagione della prima partita a Diablo con un evento tributo, Oscuramento di Tristram, ci si avventura in una versione reinterpretata della cattedrale del titolo originale in Diablo III e non si devono perdere alcuni oggetti particolarmente familiari.
- In Overwatch potremo trovare degli spray a tema Diablo, si deve portare la battaglia per Sanctuarium nella guerra per il futuro con questi spray di gioco che rappresentano le classi di Diablo III, oltre a una nuova icona ispirata al Signore del Terrore!
- Heroes of the Storm offrirà alcuni dipinti a tema Diablo, la battaglia per il Paradiso Celeste continua, e un nuovo ritratto ispirato a Diablo è pronto per il giocatore.
- In Heartstone ci sarà un misterioso uomo incappucciato ad attendere i giocatori, in questa rissa lo straniero incappucciato porta un tetro mazzo tra le mani. Bisogna scoprire i segreti di questo oscuro viandante.
- In World of Warcraft “strane cose” succederanno all’interno di Azeroth, mentre i cittadini di Sanctuarium entrano in un mondo a loro estraneo.

Blizzard festeggia 20 anni di Diablo: tutti gli eventi in programma

La Blizzard Entertainment è particolarmente apprezzata per essere una software house "atipica", avendo privilegiato la qualità alla quantità, infatti l'azienda ha prodotto un numero esiguo di videogiochi rispetto alle case della loro stessa longevità, tuttavia ognuno di essi ha ricevuto vari riconoscimenti dalla critica ed è divenuto un best-seller. In particolare, la Blizzard ha creato tre saghe di videogame che sono diventate famosissime nel mondo videoludico: StarCraft, Diablo e Warcraft. Ulteriore motivo di vanto per la compagnia è dato dall'enorme successo che World of Warcraft ha avuto all'interno del nutrito panorama dei MMORPG. Al momento la compagnia fa parte del gruppo Activision Blizzard.
Curiosità
La Blizzard ha la reputazione di non rispettare mai le date di uscita dei suoi videogiochi, che subiscono spesso pesanti ritardi rispetto agli standard del settore. 
Nei videogiochi strategici della Blizzard le unità rispondono con frasi spiritose quando vi si clicca sopra varie volte consecutivamente, e questo è diventato una specie di "marchio di fabbrica", ripreso anche in World of Warcraft.
La Blizzard è famosa per i suoi pesci d'aprile, cioè per fornire informazioni clamorose sui suoi giochi il primo di aprile, per poi smentirle puntualmente il giorno dopo.
"There is no cow level" (non c'è nessun livello delle mucche) è una frase ricorrente nei giochi della Blizzard. Dopo l'uscita di Diablo, in internet iniziò a girare la voce secondo la quale si poteva accedere ad un livello segreto cliccando ripetutamente su una delle mucche presenti nel gioco. Non era vero, ma moltissimi fan iniziarono a chiedere alla Blizzard come si potesse accedere a quel livello. In StarCraft digitando "there is no cow level" si ottiene la vittoria automatica. In Diablo II è stato effettivamente inserito un livello segreto in cui bisogna combattere contro delle mucche. In World of Warcraft la frase appare come uno dei suggerimenti forniti casualmente in fase di caricamento.
Un'altra frase famosa fra i fan è "If it isn't blue, it isn't true" (se non è blu, non è vero), che invita a diffidare dalle informazioni non ufficiali. Infatti i post dei moderatori sui forum della Blizzard sono scritti in blu (i cosiddetti "Blue Posts").

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...