Ivanka Trump come Maria Antonietta: il vestito scatena la "rivoluzione" americana

30 gennaio 2017 ore 11:23, Americo Mascarucci
Donald #Trump non sembra per nulla intimorito dalle polemiche che stanno piovendo sulla Casa Bianca dopo i primi atti messi in campo a pochi giorni dall'insediamento ufficiale. Va detto che, come se non bastassero già quelle relative alle misure presidenziali, nelle ultime ore, a gettare altra benzina sul fuoco ci si è messa anche la figlia #Ivanka. Che avrà detto mai? No, tranquilli, Ivanka non ha detto nulla di compromettente o di imbarazzante, ha soltanto scandalizzato con un suo #vestito.
La donna ha infatti postato su Twitter e Instagram una foto di lei con il marito Jared Kushner, consigliere del presidente, mentre posano in abito da sera prima di andare a un ricevimento. 
Peccato che la foto sia stata postata proprio mente nelle piazze andavano in scena le manifestazioni anti-Trump.
Ivanka Trump come Maria Antonietta: il vestito scatena la 'rivoluzione' americana

Ecco quindi che più di qualcuno ha interpretato quella foto come un messaggio indiretto a quella parte dell'America che non vuole Trump e che non accetta le sue politiche "protezioniste" ritenute foriere di danni economici per gli Usa.
Della serie: "urlate pure, noi intanto ci godiamo il momento d'oro". 
Interpretazioni naturalmente del tutto maliziose. 
Come se tutto ciò non bastasse ecco le proteste sul vestito di Ivanka ritenuto eccessivamente sfarzoso al punto che la figlia del presidente, considerata anche una sorta di "consigliera privilegiata", è stata paragonata a Maria Antonietta di Francia, la regina che durante le proteste popolari a Parigi per la mancanza del pane, sfoggiava vestiti di lusso e gioielli, dicendo rivolta a quanti manifestavano:  "Se hanno fame, mangino brioche". 
Ivanka però non ha aggiunto nessun commento alla foto che, secondo molti, avrebbe però già detto tutto.
Del resto Trump ormai è a tutti gli effetti un "sorvegliato speciale" e tutto ciò che riguarda lui, la sua vita privata e la sua famiglia, non potrà che essere passato ai raggi x. Diciamo che nel suo caso con un pizzico di faziosità e di pregiudizio in più. Perché se anche i vestiti adesso diventano forme di linguaggio.....
caricamento in corso...
caricamento in corso...