Boom sbiancamento dei denti, sorriso e business: cosa c'è da sapere

05 giugno 2017 ore 13:55, intelligo
Denti bianchi che manìa. Più splendenti con l'intervento per un sorriso di porcellana. E' ormai una moda, solo a maggio e giugno le prenotazioni per lo sbiancamento dei denti sono da record, praticamente pari a un terzo di tutti i trattamenti odontoiatrici estetici dentistici. Non esiste più la convinzione che lo sbiancamento danneggi i denti, perché legata al fatto che alcune persone reagiscono con una sensibilità forte al freddo nel corso del trattamento sbiancante, è stato superato il falso mito. 

DATI: Le stime parlano chiaro:120.000 gli italiani sono entrati nel mercato dello sbiancamento dei denti con una
Boom sbiancamento dei denti, sorriso e business: cosa c'è da sapere
crescita del 15%. Praticamente un italiano su due ricorre all'intervento estetico: in tutto ogni anno si raggiungono i 30 milioni di euro, un miliardo in dentifrici, gel, strisce, collutori e altri schiarenti ‘fai da te’. 

EFFETTI: Come riferiscono gli esperti dell’Accademia Italiana di Odontoiatria, Conservativa e Restaurativa in occasione del congresso Internazionale CONSEURO, il rischio dietro l'angolo è alterare il Ph, per questo c'è la normativa ISO 28399/2011 che regola obbligatoriamente il pH a un livello minore di 4. In giro esistono sbiancanti con pH inferiore a 5,5, cioè con pH acido: attenti, possono distruggere la vostra smalto oltre la placca. Non intervenite sui denti di minori d'età: nessun intervento under 18. I trattamenti sbiancanti sono anche sconsigliati in persone che hanno troppe otturazioni o corone in ceramica nel settore anteriore perché queste riabilitazioni non si schiariscono e dopo lo sbiancamento vanno rifatte.

DOVRESTI SAPERE: I dentifrici, i collutori e i trattamenti da farmacia o supermercato per sbiancare i denti non servono un granché: possono aiutare ma senza miracoli, se avete i denti gialli non diventeranno bianchi.
Non lavate i denti con il bicarbonato, danneggiate la struttura dei denti con l'abrasione chimica o meccanica. Magari sbiancate un po' il dente ma indebolite lo smalto e non solo. 

#denti #sbiancamento #record #business
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...