Salute KO con troppe proteine: gli effetti di diete solo carne, uova e pesce

08 febbraio 2017 ore 13:14, intelligo
Salute KO con troppe proteine: gli effetti di diete solo carne, uova e pesce
Maledette diete iperproteiche, troppi zuccheri e niente grassi a lungo danneggiano il corpo. Certo, il calo di peso corporeo è immediato, ed evidente in poco tempo, ma ora si conoscono gli svantaggi anche se è una delle diete in circolazione con la quale puoi ottenere i maggiori risultati perché non intacca la massa magra, i tessuti del tuo corpo restano tonici e ben definiti e all'inizio intacca il vostro grasso. Ma solo all'inizio.

GLI EFFETTI
Le proteine animali non possono essere sostituite solo con carboidrati e vegetali, pagherete prima o poi la carenza di glucosio e danneggerete i muscoli: ecco gli effetti devastanti che possono presentarsi ben presto inducendo anche il vostro fegato a farsi grosso per la troppa carne ingerita o barretta proteica ingerita.
Altro rischio a breve riscontrabile è il corpo che inizia ad assorbire zuccheri e grassi perdendo piano piano la massa magra. Per non parlare della difficoltà che avrà il vostro metabolismo ad assorbire calcio, e quindi si può rischiare l'osteoporosi precoce per colpa della dieta iper-proteica che tenderà a farvi bruciare le riserve energetiche mirando a fegato e muscoli. Altri organi che potrebbero poi chiedervi il conto sono i reni, aumenterà nel tempo l'acido urico che creerà un intasamento e quindi metterà un freno alla normale funzionalità degli stessi. 

DIETA PROTEICA EQUILIBRATA 
Vale la pena affrontare questo regime alimentare solo per un breve primo periodo, evitare di protrarre la dieta assente di carboidrati per troppo tempo, perché all'inizio otterrete la pelle bella soda e tonica con carne, uova, formaggi magri e pesce senza intaccare il muscolo e senza perdere liquidi, ma solamente tanto tanto grasso accumulato ovunque. L'importante è tornare presto al mix di carboidrati, grassi, proteine. Va fatta al massimo per una settimana e poi ripetuta ciclicamente ogni tanto quando serve.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...