Apple, il futuro è iPhone X: sicuro e impenetrabile ma occhi al prezzo

13 settembre 2017 ore 15:13, Giuseppe Tetto
Arriverà sul mercato il 3 novembre e costerà “solo” 999 dollari (1.189 euro in Italia per il 64 Gb). Stiamo parlando dell’iPhone X, il dispositivo che celebra i dieci anni di Apple, presentato ieri allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. ''One more thing'' ha detto Cook sorridendo prima di presentare l’ultimo nato a dieci anni dall'esordio dell'iPhone il tutto all’interno dell’enorme complesso dell’Apple Park, il nuovo quartier generale circolare con un “campus 100% sostenibile, alimentato completamente con energia rinnovabile e con 9mila alberi”, come annunciato dallo stesso Cook. 
Apple, il futuro è iPhone X: sicuro e impenetrabile ma occhi al prezzo
IPHONE X
La nuova creatura di mamma Apple si presenta come lo smartphone del futuro. Questo grazie alle novità che la casa di Cupertino ha introdotto. Si parte dal vetro su fronte e retro, come già avvenuto per l'iPhone 8, è resistente ad acqua e polvere con uno schermo Super Retina Display da 5,8 pollici, con tecnologia Oled e True Tone. È stato eliminato il tasto Home: da adesso servirà scorre il dito dal basso verso l’alto per andare sulla schermata principale. Ma la novità più attesa era l’inserimento del Face ID, il riconoscimento facciale per autenticare l'utente. Da adesso basterà uno sguardo per sbloccare il telefono. Il nuovo dispositivo sarà in grado di “imparare” a riconoscere il volto al nuovo processore A11 Bionica Neural Engine, concepito per l'intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico che è in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo, elaborando informazioni in tempo reale. Novità divertente riguarda le attese Animoji che variano in base alla nostra espressione. L'iPhone X ha anche una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica, il Quad-Led True Tone flash dovrebbe raddoppiare l'uniformità della luminosità dell'immagine. Sarà possibile ricaricare il nuovo smartphone senza fili con AirPower: una base larga abbastanza per ricaricare contemporaneamente i nuovi iPhone, l'Apple Watch 3 e gli AirPods. 
IPHONE 8 E 8 PLUS Tim Cook, oltre a “X” ha svelato gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus. I nuovi smartphone hanno display, da 5,5 e 4,7 pollici, con tecnologia True Tone che adatta colori e temperatura alla luce dell'ambiente, e integrano il nuovo processore A11 Bionic. La fotocamera da 12 MP, garantisce l'83% di luminosità in più delle foto e catturano immagini per i video nella qualità maggiore disponibile su uno smartphone, girando in 4K, 60 frames per secondo
APPLE TV Ma non solo smartphone. La presentazione di ieri è stata l'opportunità per Tim Cook e il suo team di presentare la nuova gamma di Apple Watch, che abbiamo già analizzato sul nostro sito, e la nuova Apple tv. L’Apple TV punta sul 4k, con programmi forniti da Apple e Netflix, oltre a film distribuiti allo stesso prezzo dell’alta definizione. Parte da 199 euro per il modello da 32 Gb o 219 euro per il modello da 64 Gb; il modello si aggiunge alla Apple TV (quarta generazione) da 32 Gb disponibile a 159 euro. Entrambi i modelli si potranno ordinare a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre.
caricamento in corso...
caricamento in corso...