Cos'è Freezing Rain che ha fatto chiudere l'A13 tra Rovigo e Padova

10 gennaio 2017 ore 11:08, Andrea De Angelis
Pioggia, gelo, neve e ghiaccio. Continua i problemi di viabilità in Italia, questa volta soprattutto al Nord. Autostrade per l’Italia ha comunicato che sulla A13 Bologna Padova è stato necessario chiudere il tratto tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa del fenomeno meteorologico del freezing rain (pioggia gelata). Trattandosi di un fenomeno che ha tra le sue caratteristiche quelle dell'imprevibilità e, attenzione, dell'incontrastabilità, in applicazione delle procedure previste, viene chiuso il tratto per la sicurezza della circolazione. Sul tratto chiuso sono intervenute la pattuglie della polizia stradale ed il personale di Autostrade e sono state messe in atto le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia. 
"Per la natura del fenomeno - si legge nella nota dell'ente - si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell’A4, dell”A27".

Cos'è Freezing Rain che ha fatto chiudere l'A13 tra Rovigo e Padova
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi, ricorda puntualmente Il Resto del Carlino, sono possibili tramite i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple?; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.
Guardando le notizie meteo, oggi nella zona di Padova il termometro sarà intorno al grado sottozero con cielo coperto e possibili, lievi rovesci fino al primo pomeriggio. Domani temperature ancora più rigide, ma cielo prevalentemente sereno che, si spera, dovrebbe portare al superamento dell'odierno disagio. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...