Meteo, Caronte cede un po' da domani: dove farà meno caldo

13 luglio 2017 ore 11:21, intelligo
Già oggi qualche temporale al Nord, poi calo termico fino a 9/10°. E' quanto analizzato da iLMeteo.it che avverte che l'alta pressione di Caronte cederà un po' al Nord con effetti anche altrove. Per oggi si annuncia il transito di una moderata linea instabile sulle nostre regioni settentrionali che porterà, nel corso del pomeriggio-sera, locali temporali sui rilievi di Nord-Est, sulla Lombardia, sull'Emilia e occasionalmente, in serata, sul Nord Est del Piemonte. 
Sole prevalente sul resto del Nord e bel tempo al Centro-Sud dove, tra l'altro, continuerà a fare molto caldo con massime spesso sui 33/37° e punte di 39/40° in Sicilia. 
Meteo, Caronte cede un po' da domani: dove farà meno caldo
DOVE: Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, tuttavia, annuncia che nel corso dei prossimi giorni, e ancor più nel fine settimana, Caronte se ne andrà. Già domani con l'arrivo dei primi nuclei freschi in quota, si attiveranno temporali oltre che sulle aree centro-orientali del Nord, anche sul Centro-Sud Appennino, in qualche caso forti tra Abruzzo e Molise. Qualche temporale ancora sabato sull'Appennino centrale e al Nord Est, proseguirà il bel tempo soleggiato sul resto del Paese. 

TEMPERATURE: In calo un po' ovunque soprattutto nel weekend, anche con 10° in meno, entro domenica, sulle aree adriatiche e meridionali. Possibili locali temporali, sempre domenica, sui rilievi calabresi e su quelli orientali siciliani, sole altrove. Il bel tempo sarà dominante nella prima parte della prossima settimana, con temperature in lieve aumento, ma senza eccessi, quindi con una fase estiva gradevole.

#meteo #caldo #temperature
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...