Giù da M5S, Grillo stoppa vincitrice di Genova "amica di Pizzarotti"

17 marzo 2017 ore 13:12, Americo Mascarucci
Vince le primarie online del Movimento 5Stelle ma Beppe Grillo la esclude d'imperio dalla corsa a sindaco di Genova. Marika Cassimatis, 55 anni aveva vinto a sorpresa la sfida con Luca Pirondini il candidato prediletto da Beppe Grillo, per 362 voti a 338. Alla consultazione in rete avevano preso parte 700 votanti certificati del M5S. 
La vittoria aveva scatenato polemiche, dal momento che la Cassimatis in passsato non aveva mancato di esprimere critiche verso i vertici del Movimento ed era accusata da gran parte dei grillini genovesi di "filtrare" con Federico Pizzarotti, il sindaco ribelle di Parma.
Giù da M5S, Grillo stoppa vincitrice di Genova 'amica di Pizzarotti'

Ecco che a sorpresa è arrivato lo stop di Grillo con un post sul blog che annulla il responso delle primarie online e quindi esclude la vincitrice dalla corsa per il Comune di Genova.
Grillo spiega di aver ricevuto numerose segnalazioni "secondo le quali la Cassimatis e alcuni componenti della sua lista avrebbero ripetutamente e continuativamente danneggiato l’immagine del MoVimento 5 Stelle, dileggiando, attaccando e denigrando i portavoce e altri iscritti, condividendo pubblicamente i contenuti e la linea dei fuoriusciti dal MoVimento 5 Stelle".
Grillo spiega che la decisione è "irrevocabile" invitando i militanti a fidarsi di lui.
"Non possiamo permetterci di candidare persone su cui non siamo sicuri al 100%".
La Cassimatis dunque paga per non essere allineata al "verbo grillino" e per aver osato dissentire in passato dalla linea ufficiale del Movimento? Paga per aver difeso le ragioni di Pizzarotti e degli altri che hanno sbattuto le porte al Movimento e se ne sono andati? Ma perché allora le è stato consentito di candidarsi online?
Ora cosa accadrà? 
Grillo ha lanciato una nuova consultazione online con la quale chiede di esprimersi se candidare Pirondini o rinunciare alla partita di Genova. 
Della serie: o il fedelissimo Pirondini, o Pirondini. 

#genova #grillo #esclusione

caricamento in corso...
caricamento in corso...