Le FOTO del sindaco di Amatrice Pirozzi con Tajani e Zingaretti in visita

20 febbraio 2017 ore 13:20, intelligo
Antonio Tajani e Nicola Zingaretti hanno fatto visita ai terremotati ad Amatrice. A poche ora dall'ennesima scossa che ha interessato le zone già martoriate il presidente del Parlamento europeo e il presidente della Regione Lazio hanno incontrato il sindaco Sergio Pirozzi.
"Serve rimettere in moto il motore - dichiara Tajani - La sollecitazione alle istituzioni europee è sostenere le imprese. Un miliardo del fondo dì solidarietà a cui si può aggiungere un altro miliardo e altri fondi. Ma la priorità è consentire alle persone di tornare qui".
Il sindaco Pirozzi ha sottolineato l'importanza della ripresa economica: "Senza imprese e senza agevolazioni farò la contea". Il vescovo Domenico Pompili invece, incontrando Tajani, ha ricordato l'importanza delle infrastrutture: "Solo così l'economia riparte".
Zingaretti ha invece fatto un sopralluogo nei cantieri aperti, come lui stesso aveva annunciato con un tweet, poi il presidente della Regione ha effettuato un bilancio sull’attività di ricostruzione. L’evento si è svolto ad presso il C.O.C. in viale Saturnino Muzii 5. 
<
>
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...