De Carli (PDF): ''Io candidato sindaco a Riolo Terme, contro la cultura della morte''

21 aprile 2017 ore 14:43, intelligo
Mirko De Carli, responsabile Emilia-Romagna del Popolo della Famiglia, lancia la sua candidatura a sindaco di Riolo Terme, andando a seguire quella del segretario Mario Adinolfi a primo cittadino di Ventotene. Così a IntelligoNews De Carli spiega le motivazioni e gli obiettivi della candidatura.

De Carli (PDF): ''Io candidato sindaco a Riolo Terme, contro la cultura della morte''
Mirko De Carli
Perché Riolo Terme? Dove nasce l'idea della candidatura a sindaco?

''La candidatura a sindaco di Riolo Terme è in scia con quella di Mario Adinolfi a sindaco di Ventotene, con l'obiettivo di ripartire dai borghi del centro Italia per lanciare un manifesto per la vita e per la famiglia, che possa mettere al centro un'Europa che non porti avanti culture della morte con leggi come l'eutanasia e l'aborto che hanno portato al crollo della natalità e alla crisi economica. Riolo Terme è una terra molto importante nella storia d'Italia, perché rientra nell'Appennino romagnolo e c'è Camaldoli, dove durante la guerra vennero scritti dai giovani della FUCI i testi su cui si basarono i lavori dei cattolici all'Assemblea Costituente e che portò alla stesura della Costituzione. Lancerò a Riolo Terme una conferenza programmatica nazionale dove proporremo l'idea di una città a misura di famiglia, un laboratorio con politiche a favore di vita e famiglia, che saranno al centro di un nuovo codice della democrazia italiana ed europea''.

Dalle piccole realtà al nazionale, attingendo a piene mani alla tradizione?

''Esattamente. Ripartiamo dai borghi del centro Italia che hanno forgiato le grandi culture d'Europa, quella benedettina e francescana e partiamo da queste terre perché è ancora viva, porte e radicata l'identità cristiana e culturale dell'Europa: che non è quella di chi promuove la cultura del Nord Europa, con leggi contro la vita e contro la famiglia. Qui c'è un tessuto sociale capace di comprendere la nostra sfida e rilanciarla a quei partiti che hanno fatto proprie queste culture della morte''.

#DeCarli #PDF #RioloTerme #sindaco
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...