Protesta delle carrozzelle, Pif coi disabili: chiama Crocetta che si muove - VIDEO

22 febbraio 2017 ore 10:05, Americo Mascarucci
"Presidente c’è un’emergenza: ci sono 3600 disabili che non hanno assistenza. È un loro diritto. Se lei non è in grado di dare assistenza a questi disabili, se non sa trovare i fondi, si dimetta". E' quanto il regista e attore Pier Francesco Diliberto, in arte Pif ha urlato al telefono al Governatore della Sicilia Rosario Crocetta mentre una decina di disabili in sedia a rotelle occupavano la sede della Presidenza della Regione.
Sullo sfondo, il caso che ha visto protagonista l’assessore regionale al lavoro Gianluca Miccichè, costretto a dimettersi dopo essere stato accusato di aver lasciato due fratelli disabili per ore in anticamera senza riceverli. Una storia raccontata dalla trasmissione "Le Iene” che ha fatto scalpore in tutta Italia.
Protesta delle carrozzelle, Pif coi disabili: chiama Crocetta che si muove - VIDEO

Le associazioni a sostegno dei disabili chiedono a gran voce fondi regionali che assicurino "il diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri". 
"Se non è capace di dare a queste persone i soldi che spettano loro, si dimetta - ha urlato Pif al telefono - è finita la pazienza, non ci sono più margini di trattativa. Qui siamo nervosi, venga subito a Palermo".
"Entro un mese - ha assicurato Rosario Crocetta - la Regione troverà una soluzione".
"E se non ci riesce si dimette"? e' stata la domanda del regista palermitano. 
Il Governatore è poi rientrato a Palermo dove ha avuto un duro confronto con i presenti ai quali ha comunque ribadito l'mpegno a trovare una soluzione.
#pif #crocetta #disabili



caricamento in corso...
caricamento in corso...