Vaccini, Mirko De Carli (Pdf): "Libertà e prevenzione contro la politica degli obblighi"

24 luglio 2017 ore 17:01, Luca Lippi
Il Senato ha detto sì al decreto sui vaccini obbligatori ma tra le polemiche. Mirko De Carli, dirigente del Popolo della Famiglia, eletto al consiglio comunale di Riolo Terme dove si è candidato come sindaco alle amministrative dell'11 giugno, entra con Intelligonews nel dibattito politico sulle vaccinazioni che questa settimana approdano alla Camera.
Vaccini, Mirko De Carli (Pdf): 'Libertà e prevenzione contro la politica degli obblighi'
Allora De Carli, qual è la posizione del Pdf sul decreto Lorenzin e più in generale sul tema delle vaccinazioni?

"Noi diciamo che è stata posta nella maniera peggiore possibile una grande questione di libertà e di tutela della salute pubblica. Ora un'ipoteca intollerabile grava sul futuro delle nostre famiglie. È inconcepibile che, in assenza di epidemie in corso, si sia adottato un provvedimento tanto invasivo e nocivo per la libertà di scelta e di cura, che pone molti più interrogativi di quanto non offra soluzioni. Un numero di vaccinazioni obbligatorie così alte non si era mai visto in un paese occidentale, e sospettiamo che dipenda da scelte di politica sanitaria internazionale che vedono l'Italia come cavia".

Come reagite per fare valere questa posizione?

"Abbiamo trovato subito tanti punti in comune i movimenti no vax che già esistevano, e ci schieriamo convintamente a favore della loro causa. Noi non siamo contrari alle vaccinazioni per ragioni sanitarie, ma siamo a favore della libertà di scelta. L'unica soluzione possibile e rispettosa della dignità umana e del bene comune è quella di garantire prevenzione, controllo e soprattutto maggiore informazione. Soprattutto è necessario cessare con questa politica di obblighi burocratici che non ha alcun rispetto della libertà delle persone e delle famiglie, e sembra orientata solo alla tutela di interessi industriali e di piani sanitari che ricordano sinistramente le politiche eugenetiche del passato".

Avete aderito alle manifestazioni in corso?

Certo. Abbiamo aderito alla manifestazione nazionale di Pesaro  e siamo presenti anche a quella di oggi, così come lo saremo ovunque si continuerà a dare battaglia sul tema. Anche se nella manifestazione  prevista per oggi non ci sarà la nostra presenza sul palco, in quanto l'evento è riservato solo ai movimenti promotori e ai parlamentari che si sono battuti in parlamento, in piazza ci saranno pullman di militanti PdF. In ogni caso la adesione del nostro movimento a questa battaglia è fuori discussione.

#MirkoDeCarli #PopolodellaFamiglia #DecretoVaccini 
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...