Nove parlamentari ad Amatrice: chi ha detto sì all'invito nei container di Pirozzi

27 dicembre 2016 ore 16:55, Americo Mascarucci
Sarebbero nove i parlamentari che hanno risposto fino ad oggi all'appello del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ad immergersi per tre giorni nella città devastata dal sisma vivendo gli stessi disagi dei residenti
"Rinnovo ancora una volta l’invito ai deputati perché vengano a vedere con i loro occhi cosa significhi vivere in questo momento ad Amatrice - aveva detto Pirozzi - abbiamo già avuto qualche adesione ma c’è ancora tempo perché tutti i gruppi parlamentari possano essere rappresentati in questa tre giorni di full immersion il 27, il 28 e il 29 dicembre, insieme a me e alla mia Comunità".
Luigi di Maio del Movimento 5Stelle e Barbara Saltamartini della Lega sono stati i primi ad arrivare. 
"Siamo d'accordo con lo spirito di questa iniziativa - ha annunciato Luigi di Maio del M5S- non bastano le visite lampo e un rapido giro di incontri con le autorità o nelle zone rosse. Non bastano le passerelle o i giri in elicottero.  Bisogna ascoltare con umiltà chi soccorre quelle persone da mesi, per imparare come viene gestita quotidianamente sul campo la ricostruzione.  Sono sicuro che dopo questi giorni capiremo meglio quello che dobbiamo ancora fare per essere fino in fondo al servizio di questa gente. Il mondo, quello vero, si trova fuori dai palazzi della politica, lontano dal cerimoniale e dalle visite istituzionali. È lì che andrò nei prossimi giorni. Con me ci sarà la nostra portavoce al Senato Elena Fattori".
Nove parlamentari ad Amatrice: chi ha detto sì all'invito nei container di Pirozzi

"Come rappresentante della Lega-Noi con Salvini del Lazio – dice la Saltamartini – sarò ad Amatrice per cercare di avere un quadro completo della situazione e sostenere in parlamento gli interventi più urgenti da mettere in campo e al contempo monitorare che quanto già votato dall’aula venga realizzato al più presto. Sarà anche il modo per dare un piccolo aiuto concreto, ringraziare personalmente il Sindaco Pirozzi per lo straordinario ed infaticabile lavoro che sta facendo per la sua comunità e anche per testimoniare ancora una volta la vicinanza alla popolazione vittima del sisma. Noi ci saremo".
Poi si sono aggiunti Antonio Matarrelli del gruppo Misto, Dorina Bianchi dell' Ncd e la senatrice M5s Elena Fattori.
Nelle ultime ore dalle parti del Pd sono arrivati Ileana Piazzoni, Fabio Melilli, Nazzareno Pilozzi e Renzo Carella.
In tutto sono 9 anche se altri potrebbero aggiungersi nelle prossime ore. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...