Pinerolo, marito accoltella e uccide moglie. Movente: spendeva troppo

29 marzo 2017 ore 10:11, intelligo
Pinerolo, marito accoltella e uccide moglie. Movente: spendeva troppo
Il delitto: uxoricidio. Il testimone vicino di casa: "Ogni tanto sentivo delle discussioni, qualche urlo, ma non li conoscevo bene....". Il movente: spendeva troppo. Per questo un uomo di 64 anni ha ucciso a coltellate in faccia la moglie 52enne e poi ha chiamato i carabinieri costituendosi e confessando il gesto. C'è chi lo chiama già il delitto di Pinerolo, per dove si è svolto il crimine, con casa sulla stradale.
L'autopsia in corso avrebbe rilevato tagli sia in faccia che sul collo, come se il gesto fosse stato feroce e repentino (d'altronde colpire la faccia nasconde quasi sempre un movente passionale quasi fosse la volontà di cancellare una persona e la sua identità). La coppia aveva anche un figlio avvertito dai carabinieri dopo la confessione dell'uomo ("Venite a prendermi" avrebbe detto al telefono) con tutte le precauzioni del caso. 
Pare che dietro l'atroce gesto ci fosse la volontà di uccidere la donna per le sue continue spese seppure la donna guadagnava ed era l'unica lavoratrice in famiglia: Battistina infatti (come si chiamava la donna) era accusata dal marito infatti di spendere troppo e Angelo, uomo di 64 anni ricordiamolo,in un momento di rabbia avrebbe ucciso la partner di 12 anni più giovane di lui per questo motivo. L'omicidio, secondo le prime ricostruzioni e l'interrogatorio all'uomo, sarebbe avvenuto quando i due erano soli in casa, forse in cucina e col figlio fuori. Quando i carabinieri hanno ritrovato la signora Battistina sul pavimento si sono subito accorti dei tagli a collo e faccia. E a nulla è servito l'intervento, pronto e puntuale, della Croce Verde di Pinerolo: la donna era già deceduta. Purtroppo il mix di difficoltà economiche della famiglia e la sua presunta mania di spendere troppo secondo il marito, sarebbero state le micce che avrebbero accesso la rabbia dell'uomo già con qualche precedente, e disoccupato. Anche il figlio non versava in condizioni economiche buone e sarebbe stato in cerca di lavoro. 

#delitto #pinerolo #uxoricidio #moglie #lite #marito
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...