Voto, candidati sindaci emergenti: quale Verona per Filippo Grigolini (PdF)

07 giugno 2017 ore 11:38, Stefano Ursi
Candidati sindaci emergenti, un volo radente su coloro che si sfideranno nella tornata elettorale amministrativa dell'11 giugno prossimo. Un appuntamento che vedrà impegnati candidati e liste spesso in formazioni e coalizioni assai diverse da città a città, con equilibri spesso bizzarri e di difficile comprensione per l'elettore, specie se confrontati con la situazione nazionale. Poi c'è chi ha scelto di andare da solo, non facendo alcuna alleanza elettorale. Oggi IntelligoNews ha chiesto al candidato sindaco del Popolo della Famiglia a Verona, Filippo Grigolini, di scattare un'istantanea di questi ultimi giorni di campagna elettorale in città e di lanciare un appello al voto.

Voto, candidati sindaci emergenti: quale Verona per Filippo Grigolini (PdF)
(c) Filippo Grigolini Twitter Official
Una fotografia degli ultimi giorni di campagna elettorale a Verona

''In questi ultimi giorni la situazione è particolarmente interessante, perchè tutti, ma dico proprio tutti da sinistra a destra, si sono concentrati sul fatto che la famiglia è importante e che faranno politiche per la famiglia: la solita promessa fatta in campagna elettorale nell'ultimo giorno per accaparrarsi qualche voto. Quel che emerge sempre di più sono le profonde spaccature: ci sono due blocchi di centrodestra e due blocchi di sinistra e liste minori. E quel che emerge chiarissimo è che al primo turno non vincerà nessuno e questa è la prima volta che dal dopoguerra si verifica una situazione del genere. C'è un'incertezza assoluta che si risolverà solo il 26 giugno''.

Appello al voto


''Per la prima volta nella storia abbiamo la possibilità, l'11 giugno, di esprimere un voto libero ognuno secondo il proprio sentire, sensibilità e identità: poiché noi crediamo con grande umiltà di aver costruito e presentato una proposta innovativa, libera e svincolata da accordi con qualsiasi coalizione, questo permette all'elettore di comprendere che l'unico impegno che prendiamo è con lui e non nessun altro. Quindi la coerenza sarà la nostra bandiera, dall'inizio alla fine''.

#elezioni #amministrative #verona #pdf
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...