Lo Giudice a Bologna, de Carli (PdF): ''Noi fermeremo la sua idea di maternità''

09 febbraio 2017 ore 13:37, intelligo
di Stefano Ursi

''Il clamore che sta suscitando in città è grande e occorre una risposta politica forte''. Così Mirko de Carli, responsabile de 'Il Popolo della famiglia' di Bologna, relativamente alla manifestazione sulla maternità che si terrà domani nel capoluogo emiliano. IntelligoNews ha raccolto le sue parole.

C'è un certo fermento a Bologna per una manifestazione che si terrà domani e che divide. Ci può spiegare?

Lo Giudice a Bologna, de Carli (PdF): ''Noi fermeremo la sua idea di maternità''
Mirko de Carli
''Il senatore Lo Giudice parteciperà come relatore, domani, ad un convegno a Bologna sull'essere madre e sul desiderio di maternità; Lo Giudice che, lo ricordo, ha avuto due bambini tramite la pratica dell'utero in affitto negli Stati Uniti. L'iniziativa, questo va sottolineato, è pagata dal Comune di Bologna, che la promuove e la finanzia e il clamore che sta suscitando in città è grande. Molti si stanno mobilitando per contrastarla e noi crediamo che occorra una risposta politica forte''.

Voi ci sarete?

''Ovviamente saremo presenti. Ci sono alcune associazioni che hanno presentato un sit-in di protesta, ma noi crediamo che lo stile con cui si debba fare politica sia quello di contrastare le scelte dell'amministrazione nei fatti e nei metodi. Poi è naturale che chi vorrà andare a fare un sit-in di protesta, e sappiamo che ci sono associazioni pro-life che si stanno muovendo, bene fa e saremo al suo fianco; e invitiamo i nostri militanti del Popolo della Famiglia di Bologna, se vorranno, a partecipare ma senza il simbolo di partito: crediamo che questa sia una battaglia che va combattuta al di fuori degli schieramenti di parte, perché potrebbe poi rischiare di divenire riduttiva, nonostante la preponderanza di militanti del Popolo della Famiglia sarà evidente. Ma questa è una battaglia delle persone per le persone''.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...