Apple a sorpresa lancia AirPods (anche in Italia): il regalo top per Natale

14 dicembre 2016 ore 17:11, Micaela Del Monte
Apple sorprende tutti per le feste e in vista del Natale lancia senza preavviso i suoi AirPods, novità assoluta nel mondo delle cuffie per smartphone presentate qualche mese fa assieme all'uscita dell'iPhone 7. Le nuove cuffie infatti si possono ordinare sullo store online della Mela da ieri e la settimana prossima saranno disponibili presso i rivenditori al costo di 179 euro.  
 
Apple a sorpresa lancia AirPods (anche in Italia): il regalo top per Natale
I motivi del ritardo nella distribuzione non sono stati specificati; gli auricolari, annunciati il 7 settembre insieme con il nuovo iPhone 7, erano in un primo momento previsti per la fine di ottobre, ma a Cupertino devono essersi accorti che qualcosa non andava per il verso giusto, e che la qualità delle AirPods non era all’altezza della fama di Apple. Così hanno continuato a testare e riprogettare le microscopiche cuffie per un altro mese e mezzo prima di commercializzarle.

Gli AirPods sono simili nel design alle precedenti EarPods, ma ovviamente prive di cavi, queste cuffie si caratterizzano per la presenza del nuovo processore W1, nonché di alcuni sensori. Un rilevatore agli infrarossi, infatti, permette di riconoscere l’effettivo inserimento nell’orecchio, mentre un accelerometro registra le vibrazioni sulla scocca. Toccando quest’ultima, infatti, sarà possibile interrogare e interagire con lo smartphone abbinato. L’autonomia è di cinque ore, ma la ricarica avviene tramite l’apposita confezione, in grado di fornire cicli di carica per più di 24 ore.

Per Apple era fondamentale far uscire i suoi nuovo gioiellini prima di Natale visto che le nuove cuffie bluetooth, e soprattutto wireless, sono il regalo perfetto per le feste in particolare per chi ha un iPhone 7 essendo uno smartphone privo di jack per le cuffie.
caricamento in corso...
caricamento in corso...