Catania, falso dentista denunciato per abusivismo: come "smascherarli"

15 febbraio 2017 ore 9:15, Micaela Del Monte
Un falso dentista è stato denunciato dai Carabinieri del Nas di Catania. Un giovane odontotecnico, il quale ha pensato bene di dedicarsi oltre alla costruzione delle protesi anche alla cura dei denti, è stato infatti fermato per esercizio abusivo della professione di odontoiatria. Ad insospettire le forze dell'ordine è stato flusso ingiustificato di persone all’interno di quello che doveva costituire un normale laboratorio odontotecnico, ma che poi si è rivelato essere un vero e proprio studio dentistico dotato di apparecchiature costose e di nuova generazione.

Catania, falso dentista denunciato per abusivismo: come 'smascherarli'
Al momento dell'intervento dei carabinieri del Nas di Catania la sala d'attesa era piena di pazienti che attendevano di essere visitati, senza la minima percezione di trovarsi da un falso dentista e in un luogo che, pur avendone le sembianze, non era assolutamente uno studio odontoiatrico autorizzato. Gli ignari clienti trovati in sala d'aspetto, sottolineano in una nota i militari dell'Arma, si affidavano invece a una persona che non era per abilitata a svolgere la professione di dentista, senza il possesso di alcuna laurea in odontoiatria o medicina e senza nemmeno aver mai intrapreso percorsi formativi nel settore sanitario. 

Per difendersi da questo tipo di abusivismo i cittadini hanno oggi a disposizione importanti strumenti per verificare se i professionisti a cui si affidano per le cure siano muniti o meno di laurea e di abilitazione: è sufficiente consultare l’Albo online dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della propria provincia, o il portale della Federazione Nazionale raggiungibile all’indirizzo www.fnomceo.it

#falsodentista #catania #odontotecnico 
caricamento in corso...
caricamento in corso...